Sinner, verdetto terribile: è stato tremendamente sfortunato

E’ arrivato un importante verdetto su Jannik Sinner in visto dello Us Open, al via da lunedì prossimo a Flushing Meadows

Mai così in alto in uno Slam. Jannik Sinner sarà la sesta testa di serie allo Us Open. Una posizione che l’azzurro si è conquistato grazie a un esaltante prima parte di stagione nella quale ha vinto il titolo a Montpellier, è arrivato in finale a Rotterdam e Miami, in semifinale a Wimbledon, Indian Wells e Montecarlo per poi trionfare a Toronto, conquistando il suo primo Mille in carriera.

Jannik Sinner tabellone Us Open
Jannik Sinner, non è arrivata una buona notizia (Ansa) – calciomercatointer.it

Un’escalation che non può non consentire a Sinner di essere considerato tra i favoriti per la vittoria per l’ultimo Slam della stagione, nel quale, l’azzurro deve difendere almeno i quarti di finale raggiunti lo scorso anno, quando Alcaraz lo sconfisse in un epico match terminato al quinto set.

Il sorteggio del tabellone non è stato favorevole per l’azzurro, capitato nella stessa parte di Alcaraz e di altri avversari decisamente competitivi. Un cammino che si prospetta durissimo quello di Sinner che, di fatto, per imporsi a Flushing Meadows – è proprio il caso di dirlo – dovrà batterli tutti.

Sinner, gli avversari allo Us Open

Sinner esordirà martedì 29 agosto contro il tedesco Hanfmann, un avversario già insidioso in un primo turno Slam. A seguire possibile derby con Lorenzo Sonego, opposto all’esordio a un qualificato. Il livello sale ulteriormente nel potenziale terzo turno con Jannik potenzialmente opposto all’ex campione Us Open, Wawrinka, o a Etcheverry.

Ottavo di finale per Sinner contro Zverev (finalista allo Us Open 2020 vinto da Thiem) o Grigor Dimitrov. Ai quarti, poi, possibile rivincita con il campione in carica Alcaraz, il quale avrà un inizio soft con Evans probabile avversario al terzo turno e Norrie agli ottavi.

Sinner tabellone Us Open
Gli avversari di Sinner allo Us Open (Ansa) – Calciomercatointer.it

Dovesse arrivare in semifinale, Sinner potrebbe ritrovarsi contro pure Daniil Medvedev. Il russo, terza testa di serie del seeding, ha dalla sua parte Coric, il rientrante Khachanov e Rublev. Quest’ultimo può incrociare Berrettini al terzo turno. Matteo deve difendere i quarti di finale del 2022. Esordirà contro Humbert poi Rinderkneck o Schwartzman al secondo turno.

Vi ricordiamo che l’edizione 2023 dello Us Open sarà visibile, in chiaro, gratuitamente su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre o 212 del decoder Sky (anche senza abbonamento). Le 14 ore di diretta giornaliera saranno visibili in streaming, gratuitamente, su supertennis.tv o l’app del canale. Tramite l’opzione a pagamento supertennisx, sarà possibile vedere 10 campi in contemporanea.

Impostazioni privacy