Lukaku, retroscena clamoroso: cosa è successo

C’è un clamoroso retroscena su Romelu Lukaku, che sta definendo proprio in queste ore quale sarà il suo futuro professionale. Annuncio bomba

Il centravanti belga è stato in mezzo a mille intrighi di mercato nelle ultime settimane, venendo accostato all’Inter, alla Juventus e all’Arabia Saudita. Adesso a quanto pare su di lui è piombata in modo prepotente la Roma.

Retroscena di mercato su Lukaku
Clamorosa svolta sul futuro di Lukaku (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Tutti a chiedersi quale poteva essere il futuro di Romelu Lukaku dopo le controverse vicende di mercato che lo hanno riguardato sin dai primissimi giorni di questa calda estate. All’inizio sembrava scontata la sua permanenza a Milano, sponda Inter, con Inzaghi che lo avrebbe voluto volentieri al centro del suo progetto. Le esclusioni nell’ultima parte di stagione non avevano convinto però “Big Rom” che tutto ad un tratto ha deciso di voltare le spalle alla sua “famiglia“.

La notizia di un clamoroso accordo con la Juventus ha creato un dissapore diffuso nel pubblico nerazzurro, andando ad acuire una frattura che via via è diventata insanabile. Ovvio quindi che, anche dopo il tramontare dello scambio con Vlahovic, le porte di Appiano Gentile per lui fossero definitivamente chiuse.

Ma dove può andare a giocare Lukaku? Una domanda che tra tifosi e addetti ai lavori in molti si sono posti in queste ore, ricevendo una risposta davvero inaspettata.

Svolta Lukaku, si è offerto alla Roma: può riabbracciare Mourinho

L’Arabia Saudita poteva sembrare l’unica chance per il bomber della Nazionale belga. Un campionato che offre tantissimi spunti e soprattutto tantissimi soldi, dove ritrovare molti dei big europei, appena emigrati. Eppure la volontà di “Big Rom” era quella di rimanere in Italia, paese dove si è trovato sempre benissimo. Tutto ad un tratto ha preso piede l’ipotesi Roma. Lo stesso calciatore si sarebbe offerto a Mourinho, come riportato in queste ore dalla Gazzetta dello Sport.

Lukaku alla Roma
Lukaku ha scelto la sua nuova squadra (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

I giallorossi e lo “Special One” sono alla ricerca di un numero 9 che possa alzare l’asticella della propria competitività e nessuno sarebbe meglio dell’ex Inter. Il problema era prettamente economico, visto che i Friedkin, per i noti paletti del Financial Fair Play, non potevano mettere sul piatto i 40 milioni richiesti dal Chelsea. La situazione è notevolmente cambiata non appena i Blues hanno aperto all’opportunità di prestito per liberare il ragazzo.

Tiago Pinto sta trattando in modo serrato con lui e ci sarebbe già stato un primo contatto con Mourinho. I due potrebbero tornare a lavorare insieme dopo le esperienze in Inghilterra, al Chelsea e al Manchester United. Vedremo se la firma arriverà nelle prossime ore, per la gioia di tutti i tifosi giallorossi.

Impostazioni privacy