Mossa a sorpresa: Pioli stavolta sconvolge tutti

Stefano Pioli stavolta compie una mossa che lascia tutti senza parole nell’ambiente Milan, compresi i tifosi: tutti i dettagli

Il Milan si appresta a concludere il suo mercato cercando l’occasione di un centravanti per completare un reparto che può contare su Olivier Giroud e Noah Okafor. Due giocatori dalle caratteristiche molto diverse ed è per questo che il club rossonero vuole dare un centravanti più di peso a Stefano Pioli.

Bartesaghi vice Theo
La mossa a sorpresa di Stefano Pioli (ANSA) Calciomercato-inter.it

Molto dipenderà dalle cessioni, quella di Divock Origi su tutti, anche se alcuni aspetti frenano il suo addio. Come per esempio i 4 milioni di ingaggio e le pessime partite giocate l’anno scorso. Ma sono anche altri i giocatori che potrebbero lasciare il Milan. Come per esempio Alexis Saelemaekers, ma anche Fodé Ballo-Touré.

Il terzino sinistro è il sostituto di Theo Hernandez, ma non ha mai pienamente convinto la dirigenza per il suo rendimento. Certo, essere all’altezza di un big come Theo non è semplice e infatti l’idea è quella di andare in un altro club per trovare la propria dimensione.

Ballo-Touré vuole giocare titolare, farlo in una squadra come il Werder Brema potrebbe essere molto utile per ritrovare smalto dopo pochissime presenze negli ultimi anni. E Pioli sta preparando una mossa che lascia spiazzati i tifosi del Milan.

Milan, Pioli ha pronto il sostituto di Ballo-Touré

La cessione di Ballo-Touré, al momento, è più che bloccata. Il Werder Brema non soddisfa le pretese economiche del Milan. Qualcosa potrebbe cambiare nelle ultime ore di mercato, che diventano sempre molto frenetiche. Ma a prescindere da tutto, Stefano Pioli avrebbe deciso che il vice di Theo Hernandez sarà Davide Bartesaghi.

Bartesaghi vice Theo
Il Milan tiene Bartesaghi, nuovo vice Theo (ANSA) Calciomercato-inter.it

Bartesaghi è un classe 2005 che si è messo in mostra con la Primavera del Milan. Ha le caratteristiche di un terzino sinistro moderno, dal piede buono ed è capace anche di giocare come difensore centrale. Il club rossonero ha deciso di tenerlo dopo l’ottimo pre-campionato svolto con la prima squadra.

Una mossa sorprendente, che apre a due aspetti da considerare. Il Milan che affida le sorti della fascia sinistra, quando e se non ci sarà Theo Hernandez, a un 2005. Allo stesso tempo, dimostra la grande fiducia del club nei confronti dei suoi giovani che possono mettersi in mostra e conquistare ottime chance.

Resta sempre più difficile da valutare il futuro di Ballo-Touré. Il Milan vuole cederlo, lo ha tenuto fuori dai convocati anche dalla prima partita con il Bologna. Tuttavia, deve arrivare un’offerta convincente.

Impostazioni privacy