Sarri avvisato, la rivelazione gela i tifosi della Lazio

Tifosi in ansia dopo la rivelazione di uno degli elementi più preziosi a disposizione della Lazio di Maurizio Sarri

Anno fondamentale per Maurizio Sarri che durante la stagione sarà chiamato a dover guidare la Lazio in ben quattro competizioni. La prima è ovviamente quella inerente al campionato, dove i biancocelesti dovranno quantomeno provare a replicare la loro conferma in vetta ai vertici della Serie A. Gli stessi che hanno permesso ai capitolini potersi misurare in Champions League, competizione che il club si augura di onorare.

Maurizio Sarri, la rivelazione preoccupa i tifosi
La Lazio di Sarri è stata avvisata, tifosi in ansia dopo la confessione (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

A queste due manifestazioni vanno poi aggiunte anche la Coppa Italia e la Supercoppa italiana. Quest’ultima per l’occasione cambierà formato e vedrà coinvolte ben quattro squadra e tra queste figurerà anche la Lazio. Il tecnico nato a Napoli ma cresciuto a Figline Valdarno è giunto al suo terzo anno alla guida dei biancocelesti e ha grandi ambizioni, come quella di aiutare il club a vincere finalmente di nuovo qualcosa.

L’ultimo trionfo laziale risale proprio alla Supercoppa nazionale giocata nel dicembre del 2019, quella vinta contro la Juventus poco prima della pandemia. Non sarà quindi un’annata come le altre per la Lazio e il suo tecnico che dovranno sperare che tutti i nuovi arrivati diano il proprio contributo. Uno dei nuovi acquisti, in fase di presentazione, ha rilasciato una confessione in grado di far discutere l’ambiente.

Il nuovo acquisto della Lazio si presenta: tutto è nelle mani di Sarri

A pochi giorni dal primo match casalingo della Lazio, quello contro il Genoa allo Stadio Olimpico, i nuovi volti in casa capitolina si sono presentati in conferenza stampa ma uno in particolare ha attirato a sé la maggior parte delle attenzioni. Si tratta del seguitissimo Daichi Kamada, contattato anche dal Milan in fase di calciomercato, ma che alla fine ha scelto i colori biancocelesti. Giapponese, ex Eintracht Francoforte, è arrivato a Roma come sostituto di Sergej Milinkovic-Savic.

Daichi Kamada, tifosi in ansia
La confessione di Kamada divide i tifosi, tutto dipenderà da Sarri (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

L’addio del serbo ha lasciato un vuoto all’interno della rosa che dovrà necessariamente essere colmato. Il classe 1996 spera di essere all’altezza anche se, come ha rivelato lui stesso, ha caratteristiche molto diverse da quelle del serbo. I tifosi anche se si erano preparati ad un’evenienza simile non hanno potuto fare a meno di provare un po’ di preoccupazione.

Colpa anche del brutto debutto stagionale della Lazio che è andata a perdere sul sempre difficile campo del Lecce dopo aver trovato per prima il vantaggio. Al di là di tutto Kamada ha anche ammesso di essere particolarmente pronto per la sfida e di voler stupire tutti. Il ventisettenne ha lasciato l’Eintracht dopo aver segnato 40 e fornito 33 assist in 179 partite, numeri niente affatto male per il centrocampista che dovrà per prima cosa imparare i dettami tattici di Sarri.

Impostazioni privacy