Inter, è deciso: ecco quando arriva Pavard

La dirigenza dell’Inter mantiene elevata la concentrazione sul fronte Benjamin Pavard: ecco quando il difensore francese potrebbe arrivare

È arrivato il momento di tornare a concentrarsi sugli impegni di campo, ma ancora non del tutto. È ricominciato il campionato di Serie A e parallelamente le varie dirigenze continuano a lavorare sul fronte calciomercato, dato che manca qualche giorno al gong finale che sancirà la chiusura delle trattative.

Ecco quando Pavard può arrivare all'Inter
L’Inter e l’affare Pavard: è deciso (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

L’Inter non ha ancora ultimato la rosa. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta ed il direttore sportivo Piero Ausilio stanno cercando il più possibile di accontentare le richieste di mister Simone Inzaghi. Sistemato il reparto offensivo, con l’arrivo di Marcus Thuram ed i ritorni di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez, l’attenzione della ‘Beneamata’ è rivolta soprattutto alla difesa, dove tutt’ora manca un vero erede di Milan Skriniar.

I nerazzurri hanno saputo sopperire alla mancanza del centrale slovacco nel corso della passata stagione, ma per tornare subito a mettere le mani sul principale trofeo nazionale è necessario aggiungere alla rosa un nuovo e valido elemento. La scelta della società, in tal senso, è ricaduta su Benjamin Pavard, difensore di proprietà del Bayern Monaco.

Il classe ’96 (27 anni compiuti lo scorso 28 marzo) non è centrale nel progetto tecnico del club bavarese, ragion per cui vorrebbe subito cambiare aria per intraprendere una nuova avventura. In tal senso, Pavard da giorni ha già dato il proprio assenso all’ipotesi di un trasferimento in nerazzurro, mentre i lombardi parallelamente hanno raggiunto un accordo con la compagine tedesca.

L’operazione si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro più 2 di bonus. Manca, però, un tassello fondamentale per il definitivo via libera. Entrando più nello specifico, il Bayern intende prima trovare un rimpiazzo adeguato di Pavard. A questo proposito, il mirino della società bavarese si è spostato su Trevoh Chalobah.

Calciomercato Inter, il punto sull’affare Pavard

Nelle ultime ore si sono registravi dei concreti passi in avanti nella trattativa in argomento e tale dettaglio fa crescere l’ottimismo nel mondo Inter in ottica Pavard. Il giocatore transalpino non vede l’ora che gli venga concesso di partire finalmente in direzione Milano, al fine di effettuare le visite mediche e apporre la firma sul contratto.

Ecco quando Pavard può arrivare all'Inter
Benjamin Pavard all’Inter: ecco come stanno le cose (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Ma qualora l’ex Stoccarda non dovesse approdare subito alla corte di Simone Inzaghi, l’Inter potrebbe mettere in atto un nuovo tentativo direttamente a gennaio, quando il prezzo del calciatore si abbasserà ulteriormente. È comunque certo il suo arrivo ad Appiano Gentile, visto che la ‘Beneamata’ ha trovato l’intesa col 27enne.

Da febbraio potrebbe firmare l’accordo scritto per l’acquisto a parametro zero e successivamente trasferirsi all’Inter nel giugno del 2024 senza il pagamento del cartellino. La società meneghina spera ugualmente di poterlo prendere all’istante. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy