Salta il piano dell’Inter: niente colpo a zero

Il calciomercato dell’Inter rischia di registrare una clamorosa beffa: la firma a zero salta definitivamente

Dopo una grande stagione, l’Inter non vuole fare altro che ripetersi. Se in Europa sarà comunque difficile fare meglio, in Serie A gli uomini di Simone Inzaghi sono chiamati ad una grande annata.

Inter, che guaio: niente firma a zero
Colpo gratis: l’Inter rimane a mani vuote (Ansa) – Calciomercato-inter.it

Tornare a competere per il tricolore conquistato dal Napoli solo una manciata di settimane fa rimane la priorità della proprietà meneghina, con i dirigenti della ‘Beneamata’ che in tal senso stanno lavorando senza sosta per rinforzare il gruppo nerazzurro. Cambiamenti importanti già ci sono stati. A partire dagli addii di Skriniar, Brozovic, Lukaku, Dzeko e Correa. Ma, intanto, Marotta e Ausilio non sono rimasti con le mani in mano e hanno messo nero su bianco con il giusto tempismo gli accordi riguardanti alcuni dei talenti più ambiti. In Serie A e non solo. Marcus Thuram, Marko Arnautovic e Alexis Sanchez affiancheranno Lautaro Martinez nel corso dei mesi, per uno degli attacchi più completi e forti d’Europa.

A centrocampo, poi, l’arrivo di Davide Frattesi – che già nelle amichevoli estive ha mostrato grandi cose – ha dato una svolta al gioco della squadra di Inzaghi. E le firme di Carlos Augusto e Juan Cuadrado – che ha salutato a zero la Juventus per tentare l’ultima grande avventura della carriera con la maglia nerazzurra – hanno potenziato non poco le corsie esterne. Ma non è tutto oro ciò che luccica, perchè per i vertici interisti sono in arrivo davvero pessime notizie: un obiettivo di Marotta è in procinto di sfumare definitivamente.

Bye bye Inter: salta il colpo gratis

Secondo quanto viene riferito dal quotidiano spagnolo ‘Todofichajes.com’, il Siviglia guidato dal neo direttore sportivo Victor Orta ha messo nel mirino uno dei calciatori che l’Inter sta monitorando da tempo. Un profilo di grande talento che, il 30 giugno 2024, finirà per esaurire il suo contratto con il Borussia Monchengladbach.

Inter, che guaio: niente firma a zero
L’Inter a mani vuote: salta il colpo a zero (Ansa) – Calciomercato-inter.it

Si parla, ovviamente, del centrale difensivo Nico Elvedi. Nazionale svizzero, 26 anni, ha dimostrato grande affidabilità tanto in Bundesliga quanto con la selezione elvetica. La società spagnola è pronta a farsi avanti nelle ultime ore di mercato, considerando Elvedi l’ideale erede di Montiel finito al Nottingham Forest. Il giocatore svizzero, tra l’altro, può essere con grandi risultati schierato anche nel ruolo di terzino destro.

E per l’Inter questa è una pessima notizia visto che Marotta stava pianificando il colpo svizzero a parametro zero, tra meno di un anno. Nell’ultima stagione con la maglia del Borussia Monchengladbach, compagno di squadra del neo interista Marcus Thuram, Elvedi ha collezionato 34 presenze tra campionato e coppe con 3 reti all’attivo.

Impostazioni privacy