Ronaldo sempre più nella storia: altro record battuto

Cristiano Ronaldo ci ha abituati in questi anni ad essere un uomo da campo e da palcoscenico. Un recordman fuori dal comune.

L’attaccante lusitano, ora in Arabia Saudita, è un ambasciatore del “nuovo calcio” da quando si è spostato in questo campionato, diventando il riferimento della sua squadra, l’Al Nassr.

Il nuovo record di Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo nella sua nuova avventura con la maglia dell’Al Nassr in Arabia Saudita (Ansa Foto) Calciomercato-Inter

In questi mesi abbiamo cominciato a conoscere meglio la nuova realtà che sta cercando di entrare nel mondo del calcio globale, l’Arabia Saudita, con un calciomercato in grado di stupire chiunque. Abbiamo vissuto in questi mesi tante trattative con i giocatori importanti del calcio europeo che hanno deciso di lasciare il l’Europa, accettando le grandi offerte fatte dalle squadre più importanti arabe. Il trasferimento all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, e le sue conseguenti parole sulla decisione, hanno senza dubbio influito e ha rappresentato sicuramente uno sponsor importante.

Cristiano Ronaldo, il nuovo record social del portoghese

Cristiano Ronaldo lo abbiamo sempre visto come un grande interprete del mondo del calcio, uno dei più forti . L’attaccante lusitano però è stato da sempre una vera e propria azienda, sia per i suoi interessi esterni al pallone, sia per quello che ha rappresentato sui social network, motore ormai del nostro mondo da diversi anni.

In queste ore il calciatore portoghese ha battuto un nuovo record, raggiungendo i 600 milioni di followers sul suo profilo di Instagram. Se nel calcio il rivale Lionel Messi gli ha sempre dato del filo da torcere, sui social invece l’argentino ha quasi 200 milioni di seguaci in meno.

Il nuovo record di Cristiano Ronaldo
Il nuovo record di Cristiano Ronaldo (Ansa Foto) Calciomercato-Inter

Cristiano Ronaldo è sempre stato un pioniere di questo sport, insieme al rivale Lionel Messi, aprendo strade di ogni tipo. Anche nella sua nuova avventura in Arabia Saudita il portoghese è stato un apripista, visto il nuovo mondo calcistico in medio-oriente.

L’ex Manchester United, infatti, è arrivato all’Al Nassr ed è diventato impattante sin da subito nel nuovo mondo, nel nuovo calcio. Nelle prime 16 apparizioni con la maglia della squadra araba, negli otto mesi, ha messo insieme ben 14 gol, diventando subito fondamentale per la sua nuova squadra.

Da qualche giorno, poi, il giocatore lusitano ha già conquistato anche il primo titolo nella sua nuova avventura, la Champions League araba. Il calciatore non è riuscito, però, a conquistare il titolo di miglior giocatore del torneo, andato a Sergej Milinkovic-Savic dell’Al-Hilal sconfitto in finale ai supplementari col punteggio di 2-1.

Impostazioni privacy