Dall’Inter alla Roma: lo stanno regalando

Occasione di fine mercato che riguarda sia l’Inter che la Roma. Il giocatore che piace ad entrambe può partire a prezzi bassissimi.

Tra pochi giorni prenderà ufficialmente via la stagione sportiva di Serie A 2023-2024. Però diverse squadre italiane sono tutt’altro che già formate e stanno attendendo gli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato per completare la rosa, magari con colpi low-cost o a titolo temporaneo.

Inter-Roma obiettivo
Inter e Roma hanno lo stesso obiettivo in difesa (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

L’Inter e la Roma, due rivali storiche in campionato, hanno un obiettivo comune. Ovvero rimpolpare la difesa con un ultimo tassello, visto che entrambe hanno perso giocatori in questo reparto. I nerazzurri hanno detto addio a costo zero sia a Skriniar che a D’Ambrosio, i giallorossi invece di recente hanno ceduto Ibanez in Arabia Saudita.

Vista l’impossibilità per entrambi i club di spendere cifre elevate in questa fase del mercato, proveranno ad attendere l’ultima settimana di trattative e valutare qualche profilo a basso costo, magari offerto dagli intermediari internazionali. La soluzione che farebbe comodo sia a Inter che Roma potrebbe giungere nei prossimi giorni dall’Inghilterra.

Il Tottenham offre Eric Dier: che occasione per Inter e Roma

Infatti il Tottenham, una delle società più importanti e prestigiose della Premier League inglese, sta cercando di vendere entro fine agosto un proprio calciatore, ormai giunto al capolinea dell’avventura in maglia Spurs.

Stiamo parlando di Eric Dier, difensore ed all’occorrenza anche centrocampista classe ’94. Da anni un punto fermo della rosa del Tottenham, ma pare che con il nuovo corso guidato dal tecnico Postecoglu non vi sia più troppo spazio per l’inglese. Non a caso Dier, nella prima di campionato contro il Brentford, non si è neanche seduto in panchina.

Dier via dal Tottenham
Occasione Dier per la difesa nerazzurra (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

La scadenza di contratto a giugno 2024 agevola la sua cessione, anche a cifre piuttosto basse. Gli agenti di Dier stanno proponendo il suo cartellino in giro per l’Europa. Una notizia che potrebbe fare comodo all’Inter di Simone Inzaghi, che arricchirebbe il reparto dei centrali con un calciatore esperto e dai piedi buoni, anche in vista della Champions League.

Pure la Roma potrebbe restare piacevolmente interessata dall’idea di ingaggiare Dier, difensore che Mourinho conosce bene avendolo allenato a Londra durante la sua non fruttuosissima esperienza sulla panchina del Tottenham. In questo caso il 29enne sarebbe l’alternativa a Chris Smalling al centro della difesa romanista.

Inutile dire che l’Inter è avvantaggiata nell’eventuale duello di mercato, avendo una maggiore disponibilità economica a livello di monte-ingaggi e giocando la Champions League, mentre la Roma per il secondo anno consecutivo parteciperà all’Europa League.

Impostazioni privacy