Parte dalla panchina, colpo di scena in casa Inter

Il club nerazzurro è al lavoro costantemente in vista dell’esordio di campionato. Dopo diversi mesi si ricomincia.

Il calciomercato non è ancora terminato ufficialmente ma il prossimo weekend segnerà ufficialmente il ritorno in campo della Serie A. Dopo i rumors, le polemiche e le consuete dichiarazioni estive si torna finalmente al ‘calcio giocato’, che è in fondo la cosa principale di questo sport.

sorpresa Inter
Nuovo acquisto subito in panchina (Ansa) Calciomercato-Inter

L’Inter di Simone Inzaghi aprirà le danze a San Siro e affronterà in un derby lombardo il Monza di Palladino. Un impegno tutt’altro che semplice con il club brianzolo che, lo scorso anno, uscì imbattuto dal doppio confronto con i vice campioni d’Europa. Addirittura conquistò una clamorosa vittoria a San Siro, grazie alla rete nel finale dell’ex di turno Caldirola. Dopo le 12 sconfitte in serie A dello scorso anno i nerazzurri vogliono ripartire con un altro piglio.

Il calciomercato del club nerazzurro è ancora incompleto, tra i tifosi c’è un po’ di insoddisfazione per come sono stati sostituiti i calciatori ceduti o svincolati e la società è al lavoro per chiudere ancora qualche affare. La priorità resta la difesa con diversi nomi nel mirino: come sottolinea Sky Sport il sogno è Scalvini dell’Atalanta, ma è più probabile arrivare a piste come Chalobah del Chelsea o Tomiyasu dell’Arsenal. Per il centrale difensivo stanziato un tesoretto di 25-30 milioni, più o meno la cifra che il club non ha più investito su Samardzic.

Inter, definite le ultime di formazione in vista del Monza

Negli ultimi giorni il club ha formalizzato gli acquisti di Carlos Augusto e Marko Arnautovic. I due già sono a disposizione ed hanno fatto i primi allenamenti con il club ma entrambi partiranno dalla panchina. Il brasiliano potrebbe debuttare contro la sua ex squadra, come ricambio a gara in corso di Dimarco. Arnautovic può rappresentare l’arma per sbloccare il match a gara in corso, in caso soprattutto di eventuali problemi per la coppia Lautaro Martinez – Thuram.

Arnautovic in panchina
Inter, sorpresa in panchina (Ansa) Calciomercato-Inter

L’argentino è già in forma campionato mentre per il francese c’è ancora tempo da attendere. Il calciatore non ha affatto brillato nel pre campionato e cerca ancora la sua prima rete in maglia nerazzurra. Per la prima ufficiale in stagione Inzaghi potrebbe confermare a grosse linee la squadra dello scorso anno con i soli Sommer e Thuram come rinforzi titolari dal primo minuto.

In difesa De Vrij favorito sull’acciaccato Acerbi e Dumfries favorito su Cuadrado, a centrocampo probabile panchina per Frattesi con l’armeno Mkhitaryan favorito per giocare accanto a Calhanoglu e Barella. Inter, si comincia ufficialmente: ora manca davvero poco.

Impostazioni privacy