Cambio ruolo in arrivo: Inzaghi è pronto a stupire

Visto una situazione di costante emergenza in casa Inter, il tecnico Simone Inzaghi lavora alle possibili contromisure. 

Il calciomercato dell’Inter non è ancora finito, ma sino ad ora non ha convinto ne tifosi e ne la critica. Sono arrivati 3-4 rinforzi di qualità, ma il club ha perso diversi calciatori tra svincoli di lusso e cessioni eccellenti e la squadra sembra indebolita rispetto alla scorsa stagione.

Inzaghi spiazza tutti
Colpo di scena Inter (Ansa) Calciomercato-Inter

Basti pensare all’attacco dove sono andati via giocatori di primo piano come Edin Dzeko e Romelu Lukaku e sono arrivati Marko Arnautovic e Marcus Thuram. Entrambi rappresentano una scommessa per la società, l’austriaco è abbastanza avanti con l’età e soprattutto negli ultimi mesi ha vissuto con importanti problemi fisici. Allo stesso tempo il francese deve adattarsi con il nuovo ruolo, in passato è stato sia seconda punta che esterno d’attacco e finora è apparso abbastanza in difficoltà in questo ruolo nel 3-5-2 di Inzaghi.

Negli ultimi giorni il club nerazzurro ha perfezionato gli arrivi di Carlos Augusto e Marko Arnautovic. L’austriaco conosce già l’ambiente, ha giocato da giovanissimo nel periodo del ‘Triplete’ e torna da uomo per rilanciarsi. Carlos Augusto arriva invece dal Monza e potrebbe rappresentare il rinforzo a sorpresa di questo mercato: lo scorso anno ha fatto molto bene e l’Inter lo ha prelevato come sostituto di Robin Gosens. Quattro esterni di grande qualità, ma questo apre anche nuove strade al tecnico nerazzurro. Inzaghi valuta una soluzione alternativa.

Inter, Inzaghi pensa al cambio ruolo per l’esterno

Lo ha già provato in passato, ma ora, grazie ai nuovi acquisti, Inzaghi ci pensa seriamente. Federico Dimarco nei tre di difesa, un ruolo che non gli è del tutto congeniale, ma che il tecnico ha provato più volte in passato e che può risultare utile in situazioni di emergenza. Attualmente l’Inter ha solo 5 difensori e il giovane Bisseck non convince ancora, Dimarco potrebbe aiutare nei momenti di difficoltà e soprattutto diventare fondamentale nel caso non arrivi un rinforzo in difesa.

svolta Inter
Nuovo ruolo per Federico Dimarco (Ansa) Calciomercato – Inter

Dimarco nei tre di difesa, ora con Carlos Augusto sulla fascia o anche Cuadrado (può giocare su entrambe le fasce), l’Inter ha davver una scelta variegata e Dimarco rappresenta un jolly assoluto per i nerazzurri. Inzaghi lavora in vista della prossima stagione, potrebbe fare di necessità virtù e vuole la squadra nella miglior condizione possibile. Soprattutto in vista dell’imminente impegno di campionato contro il Monza, esordio a San Siro davanti ai tifosi.

Impostazioni privacy