Ritorno clamoroso, ecco un altro addio all’Inter

Una rilevate pedina di proprietà dell’Inter potrebbe abbandonare la nave nerazzurra a breve: prende quota l’ipotesi del clamoroso ritorno

Buona la prima per l’Inter e adesso testa all’insidiosa trasferta sul campo del Cagliari di Claudio Ranieri. I nerazzurri hanno bisogno di trovare fin da subito continuità di risultati, ossia proprio il dettaglio che è venuto a mancare nello scorso campionato. Quest’anno la musica deve necessariamente cambiare, poiché la ‘Beneamata’ dovrà quantomeno lottare per la conquista dello Scudetto fino alla fine.

Lascia anche lui l'Inter, c'è il clamoroso ritorno
Simone Inzaghi, altro addio all’Inter: prende quota il clamoroso ritorno (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Inzaghi ne ha parlato chiaramente, senza girarci troppo attorno. I trionfi, però, non prescindono dal lavoro svolto in ambito di calciomercato. Da settimane la dirigenza nerazzurra, capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta, lavora alacremente per rinforzare il più possibile la rosa a disposizione del tecnico piacentino.

Mancano ormai pochi giorni al gong finale della sessione estiva, ma qualcosa potrebbe ancora accadere sia in entrata che in uscita. In tal senso, a meno di clamorose sorprese, mister Inzaghi conterà sull’apporto in difesa di Benjamin Pavard, destinato a raccogliere la pesante eredità lasciata da Milan Skriniar.

In più, attenzione sempre al reparto offensivo, poiché potrebbe uscire Joaquin Correa come confermato da Marotta in un’intervista rilasciata negli scorsi giorni. L’attaccante argentino non rientra più nei piani del trainer piacentino, il quale difatti non gli ha concesso neanche un minuto durante la sfida contro il Monza.

In caso di partenza dell’ex Lazio, i nerazzurri potrebbero mettere in atto il ritorno a sorpresa di Alexis Sanchez, col cileno che è ancora presente nell’elenco degli svincolati dopo aver terminato l’ottima esperienza vissuta con la maglia del Marsiglia. Insomma, pare che qualcosa si stia muovendo, perciò è bene non smettere di monitorare la situazione. Stesso discorso per quanto concerne Stefano Sensi, anche se il tifo interista si è espresso per la sua conferma.

Calciomercato Inter, Stefano Sensi può dire addio: il clamoroso ritorno è possibile

Le qualità del centrocampista 28enne sono fuori discussione, ma permangono dubbi circa la sua tenuta fisica, che fatica parecchio a reggere la pressione generata dai numerosi impegni sul campo. L’Inter, di conseguenza, è aperta all’addio e accetterebbe anche un nuovo prestito.

Lascia anche lui l'Inter, c'è il clamoroso ritorno
Stefano Sensi può tornare al Sassuolo: l’Inter apre al prestito (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Ecco che il Sassuolo potrebbe effettuare un tentativo last minute per assicurarsi le prestazioni del classe ’95. Nel caso assisteremmo ad un ritorno decisamente inaspettato, all’interno del club dove Sensi è esploso fra i professionisti. Proprio dalla compagine neroverde l’Inter decise di acquistarlo a titolo definitivamente, più precisamente nell’estate del 2019.

Da quel momento in poi l’ex Monza ha vissuto un vero e proprio calvario a livello di infortuni, ragion per cui non viene più ritenuto idoneo al fine di dare un contributo rilevante alla causa interista. Il Sassuolo potrebbe approfittarne, pista da tenere sotto osservazione.

Impostazioni privacy