Pavard all’Inter sblocca la Roma: effetto domino immediato

Benjamin Pavard all’Inter potrebbe scatenare un effetto domino che coinvolgerebbe anche la Roma: intreccio di mercato

È uno dei colpi più attesi dell’ultima settimana (o poco più) di calciomercato: Benjamin Pavard è vicino a lasciare il Bayern Monaco per accasarsi all’Inter in un’operazione che potrebbe scatenare un vero e proprio effetto domino.

Pavard-Inter: sorride anche la roma
Benjamin Pavard, effetto domino e Roma coinvolta (Ansa) – calciomercato-inter.it

Nelle prossime ore, Simone Inzaghi potrà avere il difensore tanto richiesto, andando in questo modo a completare in maniera definitiva il reparto arretrato a sua disposizione. Per chiudere il mercato, mancherebbe ancora una punta, ma in questo caso si attende la partenza di Joaquin Correa. Se l’argentino dovesse andare via, ecco pronto il ritorno di Alexis Sanchez.

Ma ora l’Inter è concentrata sulla definizione dell’affare Pavard. Un investimento importante quello per il francese, oltre trenta milioni di euro compresi i bonus, ma indispensabile da un punto di vista numerico e per il palmares indiscusso del giocatore, già campione del Mondo e vincitore da protagonista di una Champions League.

L’Inter sblocca la Roma: effetto domino Pavard

Il suo ormai scontato arrivo all’Inter è legato ad un’altra operazione che il Bayern Monaco deve portare a termine. I campioni di Germania, infatti, hanno bisogno di un valido sostituto per evitare che il pacchetto arretrato di Tuchel resti sguarnito con l’addio di Pavard.

Intreccio Pavard-Karsdorp
Rick Karsdorp: l’Inter sblocca la Roma (Ansa) – calciomercato-inter.it

I bavaresi avrebbero individuato in Lutsharel Geertruida il giocatore ideale per sostituire Pavard. Attualmente il centrale milita nel Feyenoord e questa operazione potrebbe tirare in ballo anche la Roma. Il club olandese, infatti, ha messo nel mirino un calciatore giallorosso.

Si tratta di Rick Karsdorp, il quale era stato prelevato dalla Roma proprio dal Feyenoord nell’estate del 2020: il giocatore potrebbe dunque fare ritorno nella squadra dove è cresciuto nelle giovanili e per cui ha fatto sempre il tifo, anche se sulle sue tracce vi è da registrare anche l’interesse dei rivali dell’Ajax.

Un’esperienza quella del terzino olandese in giallorosso piuttosto altalenante. Frenato da qualche infortunio, Karsdorp si stava ritagliando un adeguato spazio tra i capitolini, quando nella scorsa stagione era arrivata la decisione da parte di Mourinho e del suo staff di metterlo fuori rosa. Il laterale classe ’95 è stato reinserito in squadra dopo qualche settimana, ma il suo destino sembra lontano dalla Capitale. La Roma lo valuta tra i cedibili ed in qualche modo attende la buona riuscita dell’operazione legata a Pavard per liberare un posto in rosa e definire qualche nuovo acquisto.

Impostazioni privacy