Ora è ufficiale, colpo di scena Lukaku: c’è l’annuncio

Arrivano conferme ufficiali sull’immediato futuro di Romelu Lukaku: il tecnico Pochettino è stato chiaro

L’infinita telenovela dell’estate 2023 ha un nome e cognome ben identificati: si chiama Romelu Lukaku, l’ex bomber dell’Inter che, dopo due giornate già disputate in Premier League, non ha visto nemmeno l’ombra di una convocazione. Più che normale, data la situazione venutasi a creare, col calciatore messo fuori dalla rosa in seguito alla sua comunicazione di voler essere ceduto.

Romelu Lukaku con la maglia del Belgio
Romelu Lukaku, arriva l’annuncio di mercato (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Attualmente Big Rom, che neppure troppo velatamente aspetta ancora una chiamata da Torino, si sta allenando con la squadra Under 21 in attesa di capire se nelle prossime settimane riuscirà ad accasarsi in un club che gli dia la possibilità di fare quello per cui viene pagato: giocare. E possibilmente segnare.

Con l’indiscrezione che vorrebbe il centravanti offerto alla Roma per un’operazione di mercato che, se mai andasse a buon fine, vedrebbe la sua fumata bianca negli ultimissimi giorni, il belga è stato anche accreditato di una clamorosa permanenza al Chelsea dato l’infortunio di Chukwuemeka, che dovrà star fermo dalle 6 alle 8 settimane. Il giovane inglese, che nasce centrocampista, era stato inserito in attacco nella gara, in cui tra l’altro è andato a segno, contro il West Ham. La stessa in cui ha rimediato l’infortunio al ginocchio sinistro. In seguito a questa diagnosi il tecnico Mauricio Pochettino ha fatto un importante annuncio. Che riguarda anche il futuro del calciatore belga.

L’annuncio di Pochettino è una sentenza per Lukaku

Come riportato dalle testate inglesi esperte di calciomercato, l’allenatore argentino avrebbe annunciato che un nuovo attaccante, prima della fine delle contrattazioni, entrerà a far parte della rosa dei Blues. Questo determina la fine ufficiale delle possibilità che Big Rom possa essere clamorosamente reintegrato in rosa. Tra le altre cose il prescelto per l’attacco dei londinesi dovrebbe essere proprio Folarin Balogun. Ovvero quello sul quale l’Inter si era buttata dopo il dietrofront del suo ex bomber.

Folarin Balogun al Chelsea
Folarin Balogun, obiettivo del Chelsea (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Qualcuno ha lanciato l’ipotesi che il nuovo attaccante della società di Todd Boehly possa essere quel Dusan Vlahovic, sul quale la Juve lavora da mesi per uno scambio con lo stesso Lukaku. Appare però difficile che in questa fase i bianconeri possano lasciar andare il serbo. A meno che non arrivi una proposta da 80 milioni solo cash.

A quel punto potrebbe incredibilmente riaprirsi il complicato scambio tra centravanti che Allegri caldeggia da tempo. In ogni caso passano i giorni e il belga è ancora senza squadra. Forse ancora non per molto, se la Roma dei Friedkin dovesse fare l’offerta giusta per un sensazionale colpo last minute.

Impostazioni privacy