Bomba Lazio, Sarri colto di sorpresa: manca solo l’ufficialità

Maurizio Sarri, ancora infuriato per la beffarda sconfitta di Lecce, fa i conti con un’inaspettata notizia di mercato

E chi lo avrebbe mai detto. Chi avrebbe mai pensato che al ‘Via del Mare’ di Lecce potesse concretizzarsi una sconfitta praticamente identica, in tutto e per tutto, alla stessa maturata il 4 gennaio scorso sullo stesso campo. Lazio in vantaggio nel primo tempo, sempre con Immobile, e Lecce che ribalta il risultato nella ripresa. Incredibile ma vero.

Marcos Antonio via dalla Lazio
Maurizio Sarri proprio non se lo aspettava (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

La caduta in terra salentina ha intanto prodotto l’effetto di un piccolo terremoto sul mercato. Maurizio Sarri ha alzato la voce contro i suoi giocatori, ma nel frattempo ha anche chiesto alla società dei nuovi interventi. Il tecnico toscano ha puntato il dito contro la sufficienza di alcuni elementi e contro il solito difetto di presunzione che troppe volte si è visto, soprattutto in trasferta, in tante occasioni nella passata stagione.

Siamo dunque alle porte, forse inaspettatamente, di una piccola rivoluzione. In particolar modo, ma non solo, sulla linea mediana. Tutto dovrebbe però iniziare dalla cessione di un calciatore arrivato a Formello appena 12 mesi fa. Deludente, anche perché scarsamente impiegato, lo scorso anno, l’ex Shakhtar Donetsk è già pronto a dire addio.

Marcos Antonio, tutto pronto per la firma col Paok Salonicco

Forse andando anche oltre i desideri espressi dallo stesso Sarri, la dirigenza capitolina sarebbe sul punto di chiudere l’accordo col Paok Salonicco per il trasferimento del centrocampista Marcos Antonio al club ellenico. Un’operazione che potrebbe definirsi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, come nei desiderata del club. La cessione del brasiliano sarebbe funzionale ad almeno un arrivo nella catena mediana.

Si parla con insistenza, soprattutto dopo la caduta di Lecce, di Lazar Samardzic e di Matteo Guendouzi. Profili di assoluta qualità – il serbo potrebbe partire come alternativa di extra lusso a Luis Alberto – che farebbero del centrocampo laziale uno dei migliori anche sul piano delle rotazioni nel reparto.

Marcos Antonio al Paok
Marcos Antonio, addio sempre più vicino (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Tornando a Marcos Antonio, la Lazio ha espresso la volontà che l’intero ingaggio del calciatore possa essere onorato al 100% dalla società greca. Un modo ovvio, e consuetudinario, per liberare spazio salariale per i nuovi arrivi. Tra l’altro giova ricordare che i capitolini sono già sul punto di uffiicializzare Sepe come vice Provedel, e che continuano a seguire la pista che porta a Leonardo Bonucci. Quello che, all’epoca dell’esperienza bianconera di Sarri era considerato tra i più vicini alla filosofia del mister, potrebbe arrivare gratis. E subito.

Impostazioni privacy