Rifiutato dall’Inter: Sarri sta ancora godendo

L’Inter avrebbe detto no a questo acquisto proposto durante l’estate per rinforzare la rosa. Ha avuto la meglio il rivale Maurizio Sarri.

L’estate di calciomercato dell’Inter è terminata completando la rosa con ben dodici colpi in entrata. I nerazzurri hanno rimpolpato tutti i reparti e hanno sostituito bene, almeno numericamente, alcune partenze eccellenti, come quelle di titolarissimi come Onana, Brozovic, Dzeko e Lukaku.

L'Inter ha snobbato Guendouzi per la gioia di Sarri
Sarri ringrazia l’Inter per il ‘regalo’ di mercato (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Addirittura Beppe Marotta è riuscito ad ottenere last-minute anche un altro innesto a centrocampo, utile per le rotazioni del reparto. Ovvero l’olandese Davy Klaassen, svincolatosi dall’Ajax e acquistato per rimpolpare il pacchetto delle mezzali.

Ma c’è un altro centrocampista che l’Inter ha clamorosamente scartato nelle ultime settimane della sessione estiva di mercato. Pare proprio che questo elemento, di valore internazionale, sia stato proposto alla squadra di Simone Inzaghi in alcuni dialoghi recenti. Ma il club nerazzurro ha glissato, finendo per perdere una possibile occasione intrigante.

Retroscena Inter, era stato proposto Guendouzi dal Marsiglia

Secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, all’Inter era stato offerto il cartellino del mediano francese Matteo Guendouzi. Ovvero il centrocampista classe ’99 di origine marocchina, finito negli ultimi giorni della sessione alla Lazio.

Il tutto durante i dialoghi con l’Olympique Marsiglia per la cessione di Joaquin Correa alla formazione francese. All’Inter era stato proposto uno scambio di prestiti con l’attaccante argentino per l’appunto in direzione OM, mentre i nerazzurri avrebbero avuto Guendouzi come rinforzo per il centrocampo.

L'Inter ha snobbato Guendouzi per la gioia di Sarri
Matteo Guendouzi poteva finire all’Inter (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Marotta e Ausilio però, poco convinti della tenuta del calciatore 24enne, hanno preferito non accettare questo tipo di scambio, indirizzando la trattativa solo sulla cessione in prestito (con obbligo di riscatto condizionato) di Correa al Marsiglia. Una valutazione da rivedere, visto che Guendouzi ha avuto già un impatto molto importante con la Serie A italiana.

La Lazio se l’è assicurato sempre a titolo temporaneo, a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Inizialmente l’obiettivo primario del centrocampo biancoceleste era lo svizzero Djibril Sow, il quale però ha preferito Siviglia. Dunque virata forte su Matteo Guendouzi, ormai scaricato dall’OM e pronto alla nuova avventura, per la gioia di Maurizio Sarri che si gode un calciatore di grande qualità.

E come detto il franco-marocchino si è già messo in mostra. Ha debuttato nel secondo tempo di Napoli-Lazio, entrando con un piglio aggressivo e sicuro di sé, tanto da andare anche a segno con un bel destro dal limite dell’area. Peccato che il VAR abbia annullato la sua prima gioia italiana per un fuorigioco ad inizio azione.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy