Escluso dalla lista Champions: Inzaghi fa fuori un big

Decisione amara da parte di Simone Inzaghi che è stato costretto ad escludere alcuni giocatori dalla prossima Champions League.

Sosta per i vicecampioni d’Europa dell’Inter che come gran parte dei club europei hanno visto il proprio campionato interrompersi per cedere il passo agli impegni delle nazionali. Dopodiché, una volta terminate le gare in programma, l’Inter tornerà in campo e lo farà in una partita niente affatto banale.

Inter, Inzaghi esclude un giocatore
Simone Inzaghi ha deciso, non farà la Champions con l’Inter (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Primo derby della stagione per i nerazzurri che sfideranno il Milan in una gara che alla quarta giornata profuma già di scudetto. Partita che non sarà come le altre visto che qualche giorno più tardi le due società meneghine faranno anche il proprio debutto stagionale in Champions League. Mentre Sandro Tonali del Newcastle tornerà a San Siro per sfidare i rivali del Milan, l’Inter si dirigerà verso la Spagna dove affronterà la Real Sociedad.

Girone tutto sommato alla portata per mister Simone Inzaghi e i suoi uomini che oltre agli spagnoli hanno pescato anche Benfica e Salisburgo. Tempo di liste per il club meneghino che, per forza di cosa, dovrà fare fuori qualche giocatore illustre. I posti per prendere parte alla massima manifestazione continentale solo limitati e qualche nerazzurro non potrà dire la sua durante il torneo. Inzaghi sembra avere già le idee chiare sotto questo punto di vista.

Inter, spuntano le liste Champions: Inzaghi farà a meno di lui

Abbondanza a centrocampo per l’Inter di Inzaghi che dovrà tagliare qualcosa nel proprio reparto di mezzo. Brutte notizie per almeno un paio di calciatori che non potranno così approfittare della vetrina europea per mettersi in mostra. Almeno fino a gennaio quando la fase a gironi sarà terminata a i club potranno apportare delle modifiche alle loro liste.

Kristjan Asllani, escluso dalla Champions
Asllani e non solo, Inzaghi li esclude dalla Champions (Instagram) – Calciomercato-Inter.it

Brutte notizie per il giovane Kristjan Asllani che non riesce proprio ad entrare nelle gerarchie del tecnico. 21 anni già compiuti per il centrocampista albanese messosi in mostra con la maglia dell’Empoli che attirò su di sé gran parte delle attenzioni da parte di diversi top club europei.

Alla fine, però, a spuntarla per il suo acquisto fu proprio l’Inter che proprio durante l’appena conclusa finestra di mercato ha pensato per lui ad un prestito ma senza riuscire a trovare la formula migliore. Asllani dovrà perciò accontentarsi delle gare che riuscirà a disputare in Serie A e in coppa, in Champions sarà solo spettatore.

Ma l’ex Empoli non sarà l’unico a rimanere fuori dalle scelte del tecnico per l’Europa che conta, ad accomodarsi in tribuna insieme a lui ci sarà anche Stefano Sensi. Rimasto a Milano dopo che è sfumato il colpo Lazar Samardzic all’Udinese che, al suo posto, vedrà convocato il nuovo acquisto proveniente dall’Ajax Davi Klaassen.

Impostazioni privacy