Inter, colpo in Serie A nel 2024: il giovane abbassa il cash

Nel 2024 i nerazzurri potrebbero garantirsi un colpo d’eccezione. Un talento che tante squadre vorrebbero, ma non possono garantirsi

Se si parla di pianificazione e sguardo orientato verso il futuro, i nerazzurri sono sicuramente tra i primi della classe. Il loro calciomercato si è alternato tra giovani d’eccezione (Frattesi) e giocatori di grande esperienza (Klassen). Insomma, un mercato equilibrato e volto a migliorare le poche lacune presenti, questa è stata la richiesta numero uno presentata da Inzaghi. Richiesta che a conti fatti è stata pienamente soddisfatta.

Inzaghi pensa al nuovo centrale: viene dal Torino
Inzaghi pensa al futuro (Cminter.it). Fonte: ANSA Foto

Confrontando la rosa attuale con quella vista lo scorso anno, risulta assai difficoltoso non notare le evidenti migliorie presenti. La difesa presenta pochi elementi giovani, tolti Bisseck, Di Marco e Bastoni. Ragion per cui nel prossimo futuro anche in tal senso arriveranno altri colpi di assoluto interesse. Uno su tutti è stato menzionato tempo fa, ma per questioni relative a differenti priorità economiche.

A questo proposito è stato sondato infatti Perr Schuurs, difensore olandese attualmente di proprietà del Torino. Classe 1999, più che giovanissimo dunque, presenta delle caratteristiche tecniche e soprattutto tattiche che potrebbero fare gola all’organico meneghino. Non si è mai parlato concretamente di cifre, ma a breve potrebbe finalmente arrivare il momento adatto per parlarne.

Schuurs all’Inter: il futuro parla chiaro

La potenziale uscita futura di uno tra De Vrij e Acerbi potrebbe aprire la porta d’ingresso a Schuurs, olandese di proprietà dei granata. Il giocatore è fisicamente prestante, grazie ai suoi 191 centimetri distribuiti su 87 kg di peso. Proviene inoltre da una famiglia di sportivi, seppur fossero tutti “impegnati” in discipline differenti. Certo è che l’attitudine al movimento non gli manca, e mai gli mancherà probabilmente.

Inzaghi pensa al nuovo centrale: viene dal Torino
Schuurs in direzione Inter (Cminter.it). Fonte: ANSA Foto

Si tratta di un giocatore essenzialmente dotato di un’ottima tecnica, oltre che di una potenza nel colpo di testa come se ne vedono poche. Avendo delle capacità di uscita dalla difesa notevoli, volendo all’occorrenza può anche giocare come centrocampista davanti alla difesa. Un difensore centrale con le fattezze di un mediano. Profili simili erano già stati sondati precedentemente dall’Inter, come Bijol dell’Udinese. Ma anche in quel caso tutto si concluse in un nulla di fatto. Almeno in via temporanea.

I giocatori difensivamente duttili potrebbero fare estremamente comodo a Inzaghi, al quale manca effettivamente di un jolly difensivo. Il neo acquisto Klassen è più un trequartista che un centrocampista vero e proprio, ragion per cui un ruolo di contenimento lo andrebbe a limitare non poco. Cosa ovviamente da evitare.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy