Ansia Inter, assalto arabo ad un titolarissimo di Inzaghi

Il primo posto non tranquillizza l’Inter che deve difendersi dagli assalti arabi ad un titolare di Inzaghi: cosa sta succedendo.

Primo posto a punteggio pieno, miglior attacco del campionato e difesa ancora imbattuta. Simone Inzaghi per la sua Inter non poteva sperare in una partenza migliore.

Inzaghi rischia di perdere il titolare
Inzaghi rischia di perdere il titolare (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

In attesa del derby che ci sarà tra due settimane, i nerazzurri possono godersi con il sorriso la pausa per le Nazionali. Una sosta che vedrà molti dei calciatori interisti volare via da Appiano Gentile e mettersi a disposizione dei rispettivi commissari tecnici. Magari Inzaghi avrebbe preferito continuare a giocare, per sfruttare il momento magico dei suoi, invece toccherà fermarsi e sperare che, al ritorno, la ‘magia’ non sia del tutto sparita.

Anche perché la pausa non servirà neanche a far inserire gli ultimi arrivati, Pavard in particolare, visto che anche il francese volerà lontano, rispondendo alla chiamata di Deschamps. Poco male ad ogni modo, visto che senza di lui nelle prime tre giornate l’Inter non ha mai subito gol. Merito di una retroguardia che ormai è un vero e proprio muro, guidato da un Bastoni in forma smagliante.

Occhio però che proprio il difensore ex Atalanta è finito nel mirino della ricca Saudi Pro League e potrebbe essere oggetto di un assalto proprio nei prossimi giorni.

Calciomercato Inter, l’Arabia all’assalto di Bastoni

L’Arabia Saudita pronta all’assalto di Alessandro Bastoni, anzi stando a quanto riferisce ‘Interlive.it’, l’offerta per il difensore dell’Inter sarebbe già arrivata.

Bastoni corteggiato dall'Arabia Saudita
Bastoni corteggiato dall’Arabia Saudita (ANSA) Calciomercato-Inter.it

Il portale afferma che dal campionato saudita sarebbe già arrivata una proposta importante per strappare il giovane difensore all’Inter, ma la risposta sarebbe stata negativa. Questo non toglie che nei prossimi giorni possa esserci un nuovo, ricco, assalto, anche in considerazione del fatto che il calciomercato per i club della Saudi Pro League è aperto fino al 7 settembre.

Proprio questa scelta è stata molto contestata da diversi allenatori europei, partendo da Jurgen Klopp e Pep Guardiola, consapevoli che l’arrivo di offerte faraoniche dall’Arabia Saudita con il mercato continentale chiuso possa stravolgere completamente le gerarchie dei vari campionati. Quello che spera non accada l’Inter, pronta a fare le barricate per non lasciar partire a stagione in corso Bastoni.

I club arabi potranno anche provarci, ma la risposta per loro è già pronta ed è la stessa arrivata nelle scorse settimane. Niente cessione, come invece accaduto con Brozovic, ma un no deciso. Un muro alto impossibile da scalare anche con offerte fuori mercato.

Impostazioni privacy