Dal Psg all’Inter: la vendetta è dolcissima

L’abile Ad dei nerazzurri prepara il terreno per un colpo che sa tanto di ‘vendetta’ per la dolorosa partenza del big

Da una parte, un dirigente che si è ormai specializzato in colpi a parametro zero. Dall’altra un club, che tra l’altro proprio dall’Inter ha prelevato un giocatore senza pagare alcun costo del cartellino, nelle cui fila gioca un difensore col contratto in scadenza a giugno 2024. E per il quale non sembra esserci aria di rinnovo.

Giuseppe Marotta, la vendetta è pronta
Giuseppe Marotta non ha dimenticato l’affare Skriniar (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

L’equazione è presto fatta: il profilo è per definizione entrato nelle mire di Giuseppe Marotta. È passato meno di un anno, anche se sembra una vita fa, da quando Milan Skriniar ha deciso di non accettare la proposta di rinnovo contrattuale da parte del club meneghino, accordandosi col Psg per un trasferimento che poi sarebbe avvenuto il 1 luglio del 2023.

Il difensore slovacco, tra l’altro ex capitano della squadra, ha rischiato di essere ceduto già nella scorsa sessione invernale di scambi. Quando Al-Khelaifi, intenzionato ad averlo subito a disposizione, aveva offerto 10 milioni di euro l’ultimo giorno di mercato. L’Inter si era anche mossa per un sostituto last minute da inserire in rosa in caso di addio immediato dell’ex Samp, ma i profili sondati – da Mavropanos a Tiago Djalò – non avevano convinto più di tanto il tecnico Inzaghi.

Che alla fine ha tenuto in rosa Skriniar facendone di fatto a meno per il finale di stagione, complici anche alcuni guai fisici del calciatore. Ora che la nuova stagione è inziata, già si guarda al prossimo mercato estivo. Che potrebbe regalare una grande sorpresa.

Skriniar-Psg, Marotta prepara la controffensiva

L’oggetto del desiderio della dirigenza nerazzurra, che potrebbe arrivare a costo zero per un colpo che darebbe da considerarsi un vero capolavoro, è Presnel Kimpembe, il 28enne francese che ancora non ha trovato l’accordo per l’estensione contrattuale con la società parigina. Che, a dirla tutta, non sembra intenzionata a rinnovare il matrimonio sulle stesse basi salariali in essere attualmente.

L’addio di Kimpembe, che ha anche avuto l’onore di indossare la fascia da capitano – come Skriniar nell’Inter –  sembra ormai scontato. Marotta è pronto a sfruttare quella che sarebbe un’imperdibile occasione di mercato.

Milan Skriniar, Marotta prepara il colpo di risposta
Milan Skriniar, un compagno di squadra potrebbe fare il viaggio inverso (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

In attesa di sviluppi che il percorso stagionale del Psg potrebbe riservare sulla questione (il calciatore non ha ancora recuperato completamente dopo il terribile infortunio al tendine d’Achille rimediato a fine febbraio), l’Inter resta vigile. Con gli occhi bene aperti. Pronta a ‘vendicarsi’ dello scippo Skriniar restituendo pan per focaccia al Psg.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy