Mourinho esonerato, ecco il nuovo allenatore della Roma

Momento difficilissimo per lo Special One, con la Roma che ha raccolto un solo punto in tre gare di campionato: il sostituto è già pronto

Leggi la classifica e pensi che ci sia un errore: Empoli ultimo con zero punti, Cagliari e Roma in coabitazione alla penultima piazza con appena 1 punto in tre gare. No, non è uno scherzo: nonostante due impegni casalinghi nei primi 270′ della stagione, i giallorossi hanno raccolto la miseria di un pareggio interno, in rimonta, contro la Salernitana nella gara d’esordio. Abbastanza per far scattare l’allarme sulle prospettive stagionali del club capitolino.

Jose Mourinho, arriva la stoccata
Jose Mourinho, il giornalista non usa mezzi termini (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Soprattutto nel match contro il Milan, autore di un’ottima gara, sono emersi i limiti di gioco della formazione giallorossa, letteralmente in balia dell’avversario fino all’espulsione di Tomori, avvenuta quando mancava – recupero compreso – un’abbondante mezz’ora sul cronometro.

Le scusanti, in special modo per quello che riguarda la componente creativa e di talento della squadra, ci sarebbero anche: out Renato Sanches e Dybala, con Pellegrini a mezzo servizio entrato a gara in corso al posto di Houssem Aouar, anch’egli fermata da un infortunio durante il primo tempo.

L’ottimo debutto di Romelu Lukaku non è bastato per risollevare le sorti di una gara che ha visto la Roma soccombere tra la delusione dell’impagabile pubblico dell’Olimpico, che ha affollato ancora una volta gli spalti per il 35esimo sold out consecutivo. Sul banco degli imputati, alla vigilia della settimana di sosta della Serie A, ci è finito ovviamente José Mourinho, incapace – a detta di molti – di dare un’identità alla squadra.

“Conte è libero, portate Mourinho a Londra”

Tra gli addetti ai lavori che spingono addirittura per una destituzione dello Special One, che a Roma continua ad essere idolatrato come un Re, c’è sicuramente Enrico Camelio, il giornalista che attraverso un reel publbicato sul canale Instagram di TVPlay, ha chiesto a gran voce la sostituzione del tecnico lusitano. Indicando anche il nome di colui che potrebbe sostituirlo più che degnamente.

Antonio Conte, papabile erede di José Mourinho
Antonio Conte, caldeggiato come successore dello Special One (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

La Roma con Mourinho non arriva nemmeno in Europa League quest’anno. Mi prendo le responsabilità di  quello che affermo. Ai Friedkin dico: se volete la benzina per l’aereo ce la metto io, ma accompagnate Mourinho a Londra e fate venire al suo posto Antonio Conte, che è libero“, ha tuonato Camelio.

Il nome di Antonio Conte era stato già accostato al club capitolino in passato, senza che mai si concretizzasse realmente una trattativa. In questo momento pare difficile ipotizzare una tale rivoluzione tecnica, ma alla ripresa del campionato la Roma dovrà dare qualche segnale. Altrimenti tutto diventerebbe clamorosamente possibile.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy