All’Inter a costo zero: tentativo disperato

L’Inter avrebbe potuto aggiungere alla rosa di Inzaghi un calciatore a costo zero: c’è stato il tentativo disperato, ecco di chi si tratta.

L’Inter targata mister Simone Inzaghi continua a vincere e convincere. Non era affatto semplice superare l’ostacolo Fiorentina, con la squadra guidata da Vincenzo Italiano che ha dimostrando di essere in un buon momento dal punto di vista psicofisico. Ma, attualmente, la ‘Beneamata’ dà una netta sensazione di ingiocabilità.

Spunta il retroscena sul colpo a zero dell'Inter
Giuseppe Marotta, colpo a zero dell’Inter: ecco cosa è successo (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Insomma, praticamente fin dal primo minuto di gara non c’è stata storia. I nerazzurri si rendono protagonisti di ottime prestazioni e possono contare su pedine che, sulla carta, sono in grado di fare la differenza in qualunque contesto. Da Federico Dimarco a, soprattutto, capitan Lautaro Martinez. L’argentino ha realizzato un’altra sontuosa doppietta, che testimonia pienamente la sua voglia di trascinare i compagni fino al ventesimo Scudetto e alla seconda stella.

L’ex Racing Club intende onorare la fascia che indossa, prendendosi le maggiori responsabilità e aiutando il gruppo pure nelle sfide più complicate. A sbloccare la contesa in quel di San Siro, però, ci ha pensato il neo arrivato Marcus Thuram, con un’incornata che non ha lasciato scampo al portiere viola Christensen. La truppa gira alla grande: il tecnico piacentino, dunque, prosegue l’ottimo lavoro svolto nella parte finale della passata stagione.

L’obiettivo è non perdere continuità, visto che nei mesi scorsi sono stati decisamente troppi i passi falsi in campionato. Questa situazione, ovviamente, non dovrà più ripetersi. E le premesse, in tal senso, sono più che positive. Il poker rifilato alla Fiorentina è il modo migliore per prepararsi al super Derby della Madonnina, il quale andrà in scena sabato 16 settembre a partire dalle ore 18:00.

Anche gli uomini di Pioli vivono un ottimo periodo dal punto di vista psicofisico, perciò lo scontro tra le cugine milanesi stavolta si prospetta estremamente scoppiettante. La dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha lavorato abbastanza bene sul fronte calciomercato, consegnando ad Inzaghi una rosa pronta per competere a livelli elevati.

Inter, colpo a zero nel rush finale di calciomercato: spunta il retroscena

A tal proposito, spunta un retroscena interessante riguardante proprio la campagna acquisti nerazzurra. Come noto, la società meneghina ha deciso di chiudere la pratica regalando all’allenatore ex Lazio l’opzione Klaassen. Il cartellino dell’esperto centrocampista olandese è stato prelevato a parametro zero.

Spunta il retroscena sul colpo a zero dell'Inter
Roberto Pereyra all’Inter a zero: c’è stato il tentativo disperato (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Klaassen, dal canto suo, ha firmato un contratto per un anno con opzione sulla stagione successiva, che gli garantisce uno stipendio da 1,5 milioni di euro netti. Ad ogni modo, prima che l’Inter si fiondasse sull’ex Ajax è avvenuto un tentativo disperato da parte dell’entourage di Roberto Pereyra, anche lui svincolato dal 1° luglio scorso.

L’argentino è stato offerto ai nerazzurri nel corso del penultimo giorno di mercato, ma l’Inter ha preferito non approfondire i dialoghi. E alla fine non se n’è fatto niente. Pereyra è ancora a caccia di una squadra, staremo a vedere se qualcuno in Serie A sceglierà di approfittarne.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy