Messi, scansati: all’Inter Miami c’è un compagno di squadra ancora più ricco

Messi è uno dei calciatori più pagati al mondo, tuttavia, non è il più ricco dell’Inter Miami: ecco chi ha un patrimonio superiore alla Pulce.

In questi anni calciatori del calibro di Messi e Cristiano Ronaldo hanno richiesto, e ottenuto, cifre faraoniche per il loro ingaggio. Tuttavia, a Miami, la Pulce non è il giocatore più ricco della squadra: ecco chi può vantare un patrimonio superiore.

Messi, l'argentino non è il giocatore più ricco del club
Messi, nell’Inter Miami c’è un giocatore più ricco di lui (Ansa) -calciomercato-inter.it

Lionel Messi è certamente uno dei calciatori più forti della sua generazione. A testimonianza del suo talento i record stabiliti e i trofei conquistati nel corso della sua carriera. Non stupisce dunque che per aggiudicarselo le società siano disposte a dargli uno stipendio faraonico. Quest’estate il giocatore ha lasciato la Francia per tornare nel Nuovo Continente: non un ritorno in Argentina, bensì, una nuova avventura negli States.

Per vivere il sogno americano l’attaccante avrebbe rifiutato un’offerta di 600 milioni dell’Al-Hilah. Con l’Inter Miami l’argentino ha firmato un contratto fino al 2025 che gli garantirà 50-60 milioni a stagione. Tuttavia Leo Messi non detiene lo scettro di giocatore più ricco dell’Inter Miami.

Inter Miami, il più ricco è Campana: Messi ha solamente la metà del suo patrimonio

Il più ricco dell’Inter Miami è Leonardo Campana. Tuttavia, il suo agio non deriva dal suo ingaggio, bensì dalla situazione patrimoniale della sua famiglia. Come riporta il Corriere dello Sport, sua nonna è infatti Isabel Noboa, una delle imprenditrici di successo dell’Ecuador, mentre suo nonno Isidro Campana ha contribuito alla costruzione dell’iconico stadio Guayaquil, nel quale suo nipote ha segnato il suo primo gol da professionista e dove ha giocato alcune partite anche Lionel Messi.

Messi, il suo patrimonio non basta: è Campana il più ricco dell'Inter Miami
Inter Miami, Messi ha un patrimonio inferiore a Campana (Ansa) calciomercato.inter.it

Inoltre, suo padre, Pablo Campana, è stato ministro del commercio estero e degli investimenti in Ecuador, maturando enormi entrate dopo il suo ritiro dal tennis professionistico. Infine, uno dei suoi zii, Alvaro Campana, è un magnate conosciuto in tutta l’America del Sud, mentre un altro zio Daniel Noboa potrebbe diventare presidente dell’Ecuador.

Una situazione economica molto agevole per l’ecuadoriano. In particolare il patrimonio personale di Leonardo Campana supererebbe il miliardo, quindi ben lontano da quello di Messi e quello di Cristiano Ronaldo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 milioni di euro. Tuttavia, nonostante la sua ricchezza, il calciatore classe 2000 è modesto dal punto di vista calcistico e considera la Pulce, con cui ha vinto il suo primo trofeo statunitense ossia la Leagues Cup, il suo punto di riferimento sul campo da gioco.

Impostazioni privacy