Gratis all’Inter: un campione d’Europa per Inzaghi

Un campione d’Europa può finire gratis all’Inter e far così felice Simone Inzaghi che gradirebbe di molto il nuovo innesto.

Il mercato dell’Inter si è concluso, come quello di tutte le altre squadre italiane, lo scorso 1 settembre. Marotta però non è mai fermo e sta già guardando in direzione di gennaio o per l’anno prossimo. Adesso è tempo per guardarsi intorno per gli acquisti del futuro, meglio se gratis. Va in questa direzione un campione d’Europa che potrebbe arrivare in nerazzurro, per la felicità di Inzaghi che ne avrebbe bisogno.

Un campione d'Europa gratis all'Inter di Inzaghi
Simone Inzaghi può vedere arrivare all’Inter un campione d’Europa gratis – (ANSA) – calciomercato-inter.it

Soprattutto in mediana, lì dove sta giocando Calhanoglu. Seppur duttile il turco in carriera ha sempre giocato trequartista o comunque in posizione più offensiva. Ma sta svolgendo con egregi risultati il nuovo ruolo, dopo l’addio di Brozovic.

Proprio lì in mezzo al campo si guarda per il futuro ed è lì che potrebbe esserci un giocatore che fa al caso di Inzaghi. Asllani in panchina non basta. Parliamo di un campione d’Europa che potrebbe arrivare gratis: il suo contratto è in scadenza nel 2024 e quindi da gennaio sarà libero di trattare con chiunque voglia.

Gratis all’Inter, un campione d’Europa per Inzaghi

Stiamo parlando di Jorginho, in uscita dall’Arsenal dove non trova molto spazio. Il campione d’Europa con l’Italia ha perso anche la Nazionale. Ma dopo l’arrivo di Rice il suo spazio nei Gunners si è ridotto. Ecco perché con ogni probabilità andrà via alla scadenza del contratto tra meno di un anno. E qui entra in scena l’Inter.

Un campione d'Europa può finire gratis all'Inter
Jorgimho può arrivare gratis all’Inter nel 2024: Inzaghi spera – (ANSA) – calciomercato-inter.it

Come riportato da interlive.it, c’è l’apertura a questo affare con gli agenti del giocatore che potrebbero presto proporlo direttamente ai nerazzurri. Magari già a partire dal mercato di gennaio. L’affare sicuramente farebbe al caso di Marotta, che regalerebbe ad Inzaghi un giocatore di qualità ed esperto. Il classico colpo in cui tutti ci guadagnerebbero.

All’Arsenal ormai non è più centrale nel progetto di Arteta e ha fatto il suo tempo: l’Inter può sicuramente rilanciarlo anche magari in ottica Nazionale sebbene Spalletti ha già lasciato intendere che vuole proseguire sulla linea dei giovani. E dunque non chiamare più i veterani. Ma se l’ex Napoli dovesse tornare sui livelli di quando era sotto il Vesuvio diventerebbe difficile non convocarlo. L’Inter ci spera ed è pronta a piazzare il proprio colpo. Inzaghi incrocia le dita.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy