Partenza solo rinviata: bye bye Inter a gennaio

Si è conclusa una sessione di calciomercato con tanti affari in entrata e in uscita per l’Inter. L’ultimo acquisto potrebbe preludere a un’importante cessione a Gennaio.

Sostenibilità e nessun acquisto folle ma tanti affari per l’Inter in un’estate ricca di colpi di scena per tifosi (e dirigenza) nerazzurri che, di certo, non si sono annoiati, tanti sono stati i movimenti in entrata e in uscita dei vice campioni d’Europa.

Asllani cessione Inter Gennaio
Inter, possibile una cessione a gennaio (Ansa) – Calciomercatointer.it

La sessione è cominciata subito con un colpo a sorpresa quello di Marcus Thuram. Doveva andare al Milan, l’attaccante francese, poi l’inserimento improvviso dei nerazzurri ha stravolto i piani dei rossoneri. Thuram che doveva fare coppia con Lukaku, prima del dietrofront di quest’ultimo quando ormai era tutto fatto per l’acquisto a titolo definitivo dal Chelsea.

Con i soldi risparmiati per Lukaku e le altre entrate derivanti dalle cessioni di Onana, Brozovic, Gosens, Correa e dal risparmio sugli ingaggi di Handanovic, Dzeko Skriniar, D’Ambrosio e Gagliardini (tutti addii a parametro zero) l’Inter ha compiuto una serie di operazioni che hanno arricchito la competitività dell’organico a disposizione di Inzaghi.

Sono arrivati Frattesi, Sommer, Arnautovic, Cuadrado, Audero, Sanchez, Carlos Augusto, Bisseck, Acerbi (riscattato dalla Lazio) Pavard e, per ultimo, Davy Klaassen dall’Ajax.

Inter, cessione solo rinviata: può partire a Gennaio

L’arrivo di Klaassen ha rappresentato è stato davvero sorprendente. Con un blitz dei suoi, Marotta si è garantito, di fatto, a parametro zero, un centrocampista esperto, di caratura internazionale che l’Ajax ha liberato prima della scadenza contrattuale. Inevitabilmente però, l’arrivo dell’olandese toglierà ulteriore spazio a Kristjan Asllani.

Asllani Inter cessione Gennaio
Asllani potrebbe lasciare l’Inter a gennaio (Ansa) – Calciomercatointer.it

Il centrocampista albanese è stato utilizzato a sprazzi da Inzaghi nella seconda parte della scorsa stagione. Ora le possibilità per lui potrebbero ridursi ulteriormente. Anche per questo, l’ipotesi di una sua cessione negli ultimi giorni di mercato non era affatto esclusa.

Prima dell’arrivo di Klaassen, il nome di Asslani era stato inserito nel possibile scambio con il Sassuolo per Maxime Lopez, poi finito alla Fiorentina. In realtà, come svelato dal Corriere dello Sport, Asllani avrebbe preferito tornare all’Empoli, trattativa poi non decollata.

Asllani, dunque, è rimasto all’Inter pronto a giocarsi le sue chance come vice Calhanoglu. Qualora però lo spazio a sua disposizione dovesse restare lo stesso di adesso, le possibilità di una sua partenza a gennaio non sono affatto da escludere. Se il Sassuolo resta sulle sue tracce, attenzione anche all’interesse del Brighton con De Zerbi che apprezza moltissimo il calciatore. Per caratteristiche e prospettive di valorizzazione, Asllani rappresenta il profilo ideale per il club inglese, rinforzatosi con Ansu Fati, acquistato dal Barcellona proprio nell’ultimo giorno di mercato.

Impostazioni privacy