“Pessimi rapporti con l’Inter”: salta il rinforzo per Inzaghi

Il club nerazzurro è intenzionato a piazzare un ultimo colpo di mercato ma il profilo individuato da Inzaghi non potrà arrivare.

Maxime Lopez, Ndombele. E ancorra Klaassen e Van de Beek. L’Inter non intende stare a guardare nemmeno nelle ultime ore di mercato. Simone Inzaghi, che ancora ripensa al mancato arrivo di Lazar Samardzic, ha chiesto un ultimo sforzo a Marotta ed Ausilio per completare definitivamente la rosa. Tra i nomi in ballo, oltre a profili con caratteristiche simili a quelle del serbo poi rimasto ad Udine, ci sono anche calciatori con qualità differenti.

Salta l'affare per Simone Inzaghi
Simone Inzaghi mastica amaro: salta il colpo (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Più di copertura e geometrie che di inserimenti in attacco. E poi c’è lui, il primo nome sulla lista. Che però non potrà arrivare a Milano. Il colpo a centrocampo i nerazzurri avrebbero voluto piazzarlo prelevando una risorsa direttamente da una squadra di Serie A.

Purtroppo per il tecnico piacentino l’affare è destinato a non concludersi positivamente a causa dei pessimi rapporti che intercorrono tra il club di Viale della Liberazione e la società toscana. Il 28enne ceco, valutato oltre 10 milioni dalla società gigliata, è poi spesso vittima di problemi fisici. Nulla di grave o irreparabile, ma certamente  – in assenza di uno sconto sul cartellino che appunto non arriverà – l’Ad nerazzurro non se la sente di investire una cifra importante.

La certezza della fumata nera è in qualche modo confermata dalle parole del giornalista Alfio Musmarra a Top Calcio 24. Ecco le sue dichiarazioni.

Inter-Barak, il matrimonio non s’ha da fare

Inzaghi, stante la partenza di Gagliardini, chiede da tempo un centrocampista con determinate caratteristiche fisiche, da sfruttare in certi momenti della gara. La pista che portava a Barak era stata battuta, ma i pessimi rapporti con la Fiorentina ed i problemi fisici del calciatore hanno fatto tramontare la trattativa. Ora ci sono delle opzioni all’estero, ma ovviamente prima dovrebbe partire Sensi“.

Salta il passaggio di Barak all'Inter
Antonin Barak, nel mirino dell’Inter (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Ecco i motivi che hanno comportato lo stop ad una delle trattative last minute in cui si sta imbarcando la dirigenza nerazzurra. Come anticipato dallo stesso Musmarra, si riaprono concretamente le piste che portano a due calciatori olandesi.

Tra Davy Klaassen e Dony Van de Beek – quest’ultimo in netto calo negli ultimi anni ma grande pallino di Marotta- è favorito il primo, come confermato anche da indiscrezioni riportate da La Gazzetta dello Sport. I tifosi nerazzurri attendono con ansia l’ultimo blitz di quello che a tutti gli effetti sta ereditando da Adriano Galliani l’appellativo di ‘Condor’.

Impostazioni privacy