Onana è già un caso: stavolta non ha scuse, tifosi furiosi

Che figuraccia per André Onana. L’ex portiere dell’Inter è subito finito sul banco degli imputati durante l’ultima giornata di campionato

Uno dei trasferimenti più clamorosi dell’estate è sicuramente stato quello riguardante André Onana. Il forte ed esuberante portiere dell’Inter è passato al Manchester United per circa 55 milioni di euro. Mentre un anno fa i nerazzurri lo avevano ingaggiato a parametro zero.

Onana critiche
Onana criticato ampiamente in Inghilterra (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Un addio, quello di Onana, che in realtà ha fatto scontenti numerosi tifosi interisti, non certo felici di perdere uno dei titolarissimi dell’ultima stagione, quella della finale di Champions League contro il Manchester City.

Eppure a Manchester, sponda Red Devils, non tutti sono contenti dell’approccio di Onana tra i pali della squadra di Erik ten Hag. La conferma è arrivata nell’ultimo weekend, quando lo United ha battuto in rimonta per 3-2 il Nottingham Forrest non senza qualche brivido di troppo.

Onana, che scivolone contro il Nottingham: i tifosi dello United cominciano a fischiare

Incredibile ciò che è accaduto tra Manchester United e Nottingham Forrest. Dopo pochi minuti di gioco la squadra ospite è andata in vantaggio grazie ad un contropiede da manuale del centravanti Taiwo Awoniyi, il quale ha finalizzato una ripartenza solitaria. Ma l’atteggiamento di Onana tra i pali ha stupito tutti.

onana ex inter
Onana e gli errori che fanno preoccupare lo United (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

L’ex portiere dell’Inter, piuttosto che uscire e cercare di opporsi all’avversario, è letteralmente caduto abboccando alla finta dell’attaccante, lasciandogli campo libero. Tanto che Awoniyi ha messo il pallone in rete senza problemi, a porta praticamente sguarnita. Uno scivolone che ha fatto preoccupare i tifosi dello United.

Non bene neanche qualche minuto dopo sul raddoppio del Nottingham. Infatti il colpo di testa in mischia di Boly non è sembrato irresistibile né angolatissimo, eppure Onana è rimasto bloccato sulle gambe. Un po’ come successo la scorsa settimana sul gol di Davies del Tottenham, nella sconfitta per 2-0 subita dai suoi.

Insomma, Onana non può dire di aver cominciato alla grande la sua avventura inglese. Il portiere classe ’96 è sicuramente uno dei più abili palla al piede e nelle giocate tecniche, ma non sta riuscendo ad infondere grande sicurezza alla retroguardia degli inglesi. Una piccola consolazione per quei tifosi dell’Inter che si sono letteralmente disperati per la partenza del camerunese, sostituito dal veterano svizzero Yann Sommer arrivato dal Bayern Monaco.

Impostazioni privacy