Nerazzurri scatenati: doppio scambio a Torino

Super colpo e doppio scambio con il Torino, nerazzurri scatenati nelle ultime ore dedicate al calciomercato.

Ancora pochissime ore e poi per parlare di calciomercato si dovrà attendere direttamente gennaio. Le squadre che sono riuscite a completarsi al meglio saranno soddisfatte e chi invece riteneva di poter fare di più dovrà fare quanto più possibile con quello che c’è in rosa per poi riparare in inverno. Spesso, gli ultimi giorni del calciomercato regalano poche emozioni, ma non quest’anno.

Doppio scambio tra Atalanta e Torino
Ivan Juric segue con attenzione le ultime mosse di mercato (calciomercato-inter.it – Ansa foto)

Il 29 agosto è stato il giorno di Romelu Lukaku alla Roma. Dopo aver visto prima l’Inter e poi la Juventus saltare, si pensava che il bomber belga non dovesse tornare, almeno per quest’anno. Per gioia del Chelsea che ormai lo teneva fuori rosa, Big Rom ha invece trovato la nuova corteggiatrice, quella giallorossa, a cui ha detto ‘Sì’. E poi c’è il classe 2000, Jesper Grænge Lindstrøm che vola a Napoli. Di lui si dice un gran bene.

Doppio scambio a Torino: nerazzurri scatenati

Ma se c’è chi si è veramente scatenata, quella è l’Atalanta. I nerazzurri si stanno accordando con il Torino per effettuare uno scambio maxi. Come rivelato negli studi di Sky Sport, i bergamaschi vorrebbero rinforzare la loro difesa a per farlo avrebbero intenzione di prendere il classe ’99 granata, Alessandro Buongiorno. Il difensore torinese ha trascorso le ultime tre stagioni in granata ed ha anche già giocato una gara di quella in corso.

I nerazzurri però avrebbero intenzione di comporre un duo di centrali tutto italiano con lui e con Scalvini, mentre sulla fascia starebbe per arrivare Emil Holm, calciatore che piace anche a Juventus e Roma. Quella della terza giornata di campionato potrebbe quindi essere una difesa totalmente modificata rispetto solo a quella di una settimana prima. Intanto, a proposito di scambi, nell’affare entrerebbe anche Duván Zapata.

Zapata va al Torino
Duván Esteban Zapata Banguero va al Torino (calciomercato-inter.it – Ansa foto)

L’attaccante colombiano infatti, ora rientra nell’affare che porterebbe il difensore a Bergamo e lui più Beanou Junior Brandon Soppy nella Torino granata. Infatti il Toro cerca un bomber e potrebbe essere proprio il classe ’91 quello giusto. Dopo aver segnato già una rete in questo campionato, ovviamente con la maglia della Dea, Zapata potrebbe quindi andare a rinforzare l’attacco di Ivan Juric.

L’attaccante lascerebbe così Bergamo dopo cinque stagioni. Soppy poi andrebbe a sistemarsi su una delle due fasce del centrocampo a 5 disposto dal tecnico torinista, lui all’Atalanta ha passato solo l’ultima stagione e non trovando mai lo spazio desiderato. Le presenze nello scorso campionato infatti, sono state solo 11.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy