60 milioni cash, Guardiola lo ‘scippa’ alla Serie A

L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, vorrebbe acquistare uno dei migliori calciatori che militano nel campionato di Serie A.

Non è un momento semplicissimo per Pep Guardiola. L’allenatore del Manchester City, entrando più nello specifico, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico in quel di Barcellona negli scorsi giorni, al fine di risolvere definitivamente un problema alla schiena che si porta dietro da tempo. Il club inglese ha deciso, quindi, di affidare momentaneamente la guida tecnica al vice e connazionale Juanma Lillo.

Guardiola vuole portare al City il big della Serie A
Guardiola può prendere il big dell’Inter: 60 milioni sul piatto (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Il rientro del tecnico spagnolo è previsto per sabato 16 settembre, quando i ‘Citizens’ se la vedranno faccia a faccia col West Ham di David Moyes in trasferta. L’intervento subito da Guardiola è stato eseguito dalla dottoressa Mireia Illueca ed, per fortuna, è riuscito perfettamente. Ora serve soltanto un periodo di riposo, prima di rigettarsi nuovamente nella mischia.

L’obiettivo è recuperare la forma migliore il più in fretta possibile, dato che l’ex trainer del Bayern Monaco dovrà affrontare l’ennesima stagione lunga e faticosa. Soltanto qualche settimana fa Guardiola è riuscito a conquistare un Treble che ha segnato la storia del calcio mondiale e del Manchester City. L’allenatore spagnolo, però, è letteralmente insaziabile, ragion per cui intende aggiungere altri trofei nei mesi a venire all’interno della sua prestigiosissima bacheca.

Chiaramente, come sempre, il successo passa inevitabilmente dal calciomercato, ambito in cui i ‘Citizens’ si rendono spesso protagonisti a suon di colpi da favola e molto esosi. Ad esempio, la ricchissima compagine di Manchester si è assicurata nelle scorse settimane le prestazioni del difensore Josko Gvardiol dal Lipsia, sborsando ben 90 milioni di euro.

E il City, dal canto suo, non perde mai di vista il campionato di Serie A. Il livello si è oggettivamente abbassato, ma non mancano comunque dei talenti che potrebbero dare una grande mano in Premier League. Non a caso, il Manchester City starebbe già valutando una possibile operazione in entrata in vista della prossima estate.

Calciomercato Inter, Dimarco può andare al City nel 2024: assalto da 60 milioni

Il riferimento è a Federico Dimarco, ossia uno dei titolarissimi appartenenti allo scacchiere di Simone Inzaghi. L’Inter punta forte sull’ex esterno del Verona, il quale viene da una stagione molto positiva in termini numerici e di rendimento sul campo. Tant’è che i top club lo seguono a distanza con un certo interesse in ottica futura.

Guardiola vuole portare al City il big della Serie A
Federico Dimarco al Manchester City nel 2024: Guardiola spaventa l’Inter (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Il calciatore milanese è un classe ’97, compirà 26 anni il prossimo 10 novembre e presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026. Se dovesse disputare un’altra annata sportiva sulla scia di quella precedente, a quel punto il Manchester City potrebbe realmente convincersi a tentare l’affondo per strappare Dimarco all’Inter.

In particolare, i ‘Citizens’ potrebbero avanzare una proposta da capogiro intorno ai 50-60 milioni di euro. Di fronte a tali condizioni economiche, la ‘Beneamata’ difficilmente riuscirebbe a trattenere il suo gioiello. Ad ogni modo, si tratta di uno scenario che nel caso prenderebbe forma solo nell’estate del 2024. Adesso Dimarco, infatti, non si muoverò dalla sua città natale, perciò i tifosi interisti possono stare tranquilli.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy