Mezza stagione da fuori rosa: è un incubo

Il giocatore in questione può passare metà della stagione fuori rosa se non risolve alla svelta la sua situazione: tutti i dettagli.

E’ un mercato scoppiettante quello che sta salutando la Serie A, con diversi colpi messi a segno che fanno molto piacere alle tifoserie soprattutto delle big. Il Napoli ha accolto Lindstrom dall’Eintracht Francoforte, mentre Romelu Lukaku ha trovato l’accordo con la Roma e sarà quindi il nuovo centravanti di José Mourinho. Poi c’è il Milan, che si è mosso parecchio in questi mesi per regalare una rosa completa in tutti i reparti a Stefano Pioli, che ha ricevuto la fiducia totale da parte di Gerry Cardinale.

Ballo-Touré fuori rosa
Stagione da incubo per il giocatore (ANSA) Calciomercato-inter.it

Il Milan ha preso giocatori del calibro di Reijnders e Loftus-Cheek, ma anche di Pulisic e Chukwueze. Ottimi elementi, con Pioli che ha conquistato due vittorie nelle prime due partite, in attesa dell’ambientamento completo di Musah e Okafor.

Ci sono però alcuni giocatori che possono vivere un vero e proprio incubo nei prossimi mesi, restando fuori rosa almeno fino a gennaio. Si tratta di Fodé Ballo-Touré, terzino sinistro che in teoria sarebbe la riserva di Theo Hernandez. In pratica, però, il Milan lo ha completamente scaricato tenendolo anche fuori dai convocati nelle prime due giornate.

Milan, mezza stagione da fuori rosa per Ballo-Touré

A parlare di Fodé Ballo-Touré e del suo futuro è stato Michael Cuomo, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘TopCalcio24’: “Il giocatore ha rifiutato diverse offerte quest’estate e adesso rischia di farsi mezza stagione da fuori rosa. Il Milan vorrebbe darlo via a titolo definitivo”. Parole chiare, che dimostrano quanto sia complicata questa situazione per il terzino senegalese.

Ballo-Touré fuori rosa
Ballo-Touré, mezza stagione da incubo (ANSA) Calciomercato-inter.it

Il club rossonero ha invece messo le cose in chiaro con lui. Senza il ‘sì’ che avrebbe dovuto dare giorni fa per il suo addio, il Milan lo metterà fuori rosa. Spetterà poi a Ballo-Touré trovarsi una nuova squadra a gennaio, dopo diversi mesi fermo. E Pioli ha già le idee chiare su chi schierare al posto di Theo Hernandez quando ci sarà bisogno di effettuare turnover.

In quella posizione possono adattarsi sia Davide Calabria, sia Alessandro Florenzi. Inoltre, c’è anche l’opzione del giovane Bartesaghi che si è messo in mostra con la Primavera del Milan. Pioli, quindi, proseguirà per la sua strada, consapevole di avere in mano una squadra più forte della scorsa stagione e vuole assolutamente conquistare la seconda stella. Senza Fodé Ballo-Touré a sua disposizione.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy