Né Inter né Milan: ecco dove andrà il belga

Le dirigenze di Milan e Inter continuano a lavorare sul fronte mercato, ma un obiettivo comune può saltare a breve: ecco di chi si tratta

Ci stiamo avvicinando a grandi falcate al gong finale del calciomercato. Mancano davvero pochi giorni al termine della sessione estiva e i vari allenatori, per forza di cose, hanno cominciato a concentrare le proprie forze in larghissima parte sul campionato. Allo stesso tempo, però, sperano in qualche altro intervento in entrata, al fine di potenziare ulteriormente le rose a disposizione.

Inter e Milan dicono addio all'attaccante belga
Simone Inzaghi, l’Inter può perdere un altro belga: è tutto vero! (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Tale discorso vale anche per Simone Inzaghi e il suo collega Stefano Pioli. Non a caso, le dirigenze di Inter e Milan continuano a lavorare alacremente, per cercare di accontentare il più possibile i rispettivi tecnici. Entrambe le cugine milanesi, in particolare, stanno ragionando sui loro reparti offensivi.

I rossoneri sono a caccia di un giovane centravanti in grado di alternarsi con Olivier Giroud nell’arco dell’annata sportiva in corso. Evidentemente Noah Okafor non viene considerato un profilo del genere, ma più un vice Rafael Leao da utilizzare per far rifiatare l’asso portoghese. La ‘Beneamata’, invece, potrebbe salutare a breve Joaquin Correa, per il quale si parla di un concreto interessamento da parte del Torino di Ivan Juric.

L’argentino non rientra più nei piani di Inzaghi, tant’è che il trainer piacentino non gli ha concesso nemmeno un minuto durante la sfida contro il Monza a San Siro. Il che la dice lunga. Per l’eventuale rimpiazzo un’ipotesi che stuzzica l’Inter è quella relativa al ritorno di Alexis Sanchez, ora svincolato dopo l’ottima esperienza vissuta con la maglia del Marsiglia.

Nella lista dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta, però, sono presenti anche altre opzioni. Entrando più nello specifico, sia all’Inter che al Milan piace non poco il profilo di Dodi Lukebakio, attaccante belga di proprietà dell’Hertha Berlino.

Calciomercato Inter e Milan, il belga si allontana: trattativa col Siviglia

Il contratto del classe ’97, che compirà 26 anni il prossimo 24 settembre, è in scadenza il 30 giugno del 2024, mentre la valutazione si attesta intorno ai 15 milioni di euro. Abbiamo, dunque, a che fare con una pista abbastanza percorribile, ma Inter e Milan devono fare i conti con la concorrenza del Siviglia.

Inter e Milan dicono addio all'attaccante belga
Inter e Milan avvisate: Lukebakio si avvicina al Siviglia (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Stando a quanto riferisce ‘Todofichajes.com’, la compagine andalusa sarebbe in trattativa con l’Hertha Berlino per assicurarsi le prestazioni di Lukebakio a breve. Tale acquisto potrebbe generare un impatto assai significativo sulla produzione offensiva della squadra spagnola.

Insomma, il Siviglia sta facendo sul serio, però per il raggiungimento della fumata bianca è necessario prima cedere un attaccante. Milan ed Inter osservano a distanza l’evolversi della vicenda. Chissà che la carriera di Lukebakio non possa proseguire in Serie A nei mesi a venire, anche se ad oggi sembra improbabile.

Impostazioni privacy