Messi al sicuro: chi è il reduce dell’Afghanistan che marca a uomo la Pulce

Lionel Messi deve essere tutelato: l’uomo scelto per proteggerlo è un reduce dell’Afganistan, ecco di chi si tratta

L’Inter Miami vuole assicurarsi che non accada niente di male alla propria stella, per questa ragione ha ingaggiato una guardia del corpo. L’uomo scelto è un reduce dell’Afganistan: ecco chi è stato incaricato di proteggere Lionel Messi.

Messi deve essere tutelato: ecco la guardia del corpo
Messi va protetto: ecco chi ha scelto Beckham per la sicurezza del campione (Ansa) -calciomercato-inter

Dopo aver alzato al cielo anche la Coppa del mondo, Lionel Messi ha deciso di intraprendere una nuova avventura. Archiviata la sua esperienza in Francia con la maglia del PSG, l’argentino ha fatto ritorno in America accettando la proposta avanzata dal club di ex stella del calcio, ossia David Beckham. Una decisione che ha generato entusiasmo nel calciatore inglese e nei supporter americani della Pulce.

Fin dal suo arrivo l’attaccante originario di Rosario ha incantato tutti. Il classe 1987 ha trascinato la sua squadra alla vittoria della Leagues Cup, competizione che vede fronteggiarsi sia squadre statunitensi che messicane, e in finale di US Open Cup. Prossimamente un nuovo trofeo potrebbe, quindi, aggiungersi alla sua collezione.

Messi, l’argentino è troppo prezioso: affidato a Yassine Chueko

Lionel Andrés Messi Cuccittini, soprannominato semplicemente Leo, è certamente uno dei migliori giocatori della sua generazione. Per alcuni il suo talento supera anche quello di Maradona, considerato da tanti il dio del calcio. A prescindere dalle proprie preferenze, l’estro di Leo è innegabile. Dunque, non stupisce che l’Inter Miami abbia scelto di tutelare il proprio giocatore con una guardia del corpo pronta a tutto.

Messi al sicuro: la guardia del corpo della Pulce
Beckham si affida a un ex Navy Seal per proteggere Messi (Ansa) -calciomercato-inter.it

La scelta di David Beckham è infatti ricaduta su Yassine Chueko. Esperto di arti marziali, box, taekwondo e MMA, come riporta il Daily Mail, l’ex Navy Seal ha affrontato missioni militari in Iraq e in Afganistan. Yassine Chueko non si occupa “solamente” di proteggere Lionel Messi e la sua famiglia fuori dal campo da gioco. Segue, infatti, la Pulce anche quando quest’ultimo è impegnato a svolgere il suo lavoro.

Durante le gare, la guardia del corpo si posiziona ai limiti del campo da gioco e segue le azioni che coinvolgono l’argentino con molta attenzione. Una decisione probabilmente presa da Beckham in virtù dell’isteria legata all’arrivo dell’argentino in America e all’aumento delle invasioni di campo. Tuttavia, il lavoro di Yassine non termina con la fine della partita. L’ex Navy Seal scorta la Pulce sia in bus che nello spogliatoio per proteggere l’incolumità dell’argentino in ogni momento.

Impostazioni privacy