Cagliari e poi l’affare: interisti pronti a esultare

In casa nerazzurra c’è grande attesa per la seconda gara di campionato ma anche per quello che potrebbe accadere subito dopo

Succede anche questo. Succede che l’attesa per un colpo di mercato in grado di far sognare i tifosi possa anche essere più importante dell’imminente impegno di campo. Vale certamente per la Roma, che aspetta come un Messia Romelu Lukaku – già proprio lui – ma che intanto ha il difficile impegno sul campo del Verona.

interisti pronti a esultare
Simone Inzaghi aspetta di abbracciare il nuovo arrivato (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Ed è così anche per l’Inter, impegnata in un pressing forsennato sul difensore francese campione del mondo ma che prima deve fare il suo in quel di Cagliari. Sono le conseguenze di un calciomercato che chiuderà i suoi battenti a campionato già in corso: una consuetudine che per esempio ha mandato su tutte le furie Maurizio Sarri.

E chi starebbe aspettando con tanta ansia l’Inter? Ma ovviamente lui, Benjamin Pavard. Dopo aver alzato l’offerta per il cartellino a 30 milioni – Marotta era partito da 25, comunque non pochi per un profilo che va in  scadenza il prossimo 30 giugno – il Bayern si è deciso ad accettare l’offerta. C’era – e uffiicialmente ancora c’è – da risolvere il nodo Tuchel. Il tecnico dei bavaresi non libera il transalpino fino a che il club non gli avrà messo a disposizione una riserva di valore.

Detto fatto. Nelle ultime ore la dirigenza dei teutonici ha messo in campo tutte le sue risorse per accontentare il suo tecnico. La notizia è stata accolta con entusiasmo negli uffici di Viale della Liberazione e sui campi della Pinetina.

Inter-Pavard, ora ci siamo: Marotta ringrazia i Blues

È notizia recentissima che il Chelsea avrebbe finalmente fatto crollare il muro per Trevor Chalobah, il 24enne difensore inglese curiosamente già seguito dalla stessa Inter lo scorso anno. La trattativa sarebbe in uno stato ormai avanzato, con Tuchel – che ha già avuto alle sue dipendenze il britannico originario della Sierra Leone nella sua esperienza al Chelsea – che avrebbe dato il suo ok. Il cerchio è dunque prossimo a chiudersi.

interisti pronti a esultare
Benjamin Pavard, sempre più vicino all’Inter (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Il giorno giusto per sperare nell’annuncio ufficiale di Pavard all’Inter potrebbe essere lunedì 28 agosto. Proprio il giorno di Cagliari-Inter. Il francese tra l’altro non si allena più coi compagni da diversi giorni. Il calciatore attende solo il semaforo verde dai bavaresi per prendere il primo volo per Milano.

Sponda Inter, chiaramente. Con buona pace di un certo Olivier Girud che nei mesi scorsi, ben conoscendo la volontà del suo connazionale di cambare aria, lo aveva in qualche modo ‘chiamato’ al Milan. Nulla da fare. Pavard sarà nerazzurro.

Impostazioni privacy