Marotta gongola: asta per Correa

Si sblocca un’altra telenovela di mercato in casa Inter: adesso tutti vogliono il Tucu Correa, parte l’asta per l’argentino

Dopo la prima giornata, quella che ha inaugurato il nuovo campionato di Serie A, i club grandi e meno grandi del nostro calcio tornano a lavorare sul fronte più caldo di questa estate, quello del mercato. Alla chiusura manca, infatti, non più molto tempo. Ci sono le ultime possibilità di lavorare su nuovi colpi in entrata o in uscita. Come nel caso dell’Inter, pronta finalmente a far partire uno dei suoi tanti esuberi.

Asta per Correa
Inter, tutti pazzi per Correa: le ultime (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Se fino a pochi giorni fa sembrava che Correa fosse destinato ad andare in Arabia o a rimanere ‘prigioniero’ dell’Inter, come quarta e ultimissima scelta di Simone Inzaghi, oggi le cose appaiono decisamente diverse. Non solo un club ha manifestato interesse per l’argentino, ma almeno un paio, e la sensazione è che possa partire una vera e propria asta per l’ex Lazio.

D’altronde, per certi versi poteva sembrare più strano il contrario, che nessuno in tutta Europa, o addirittura in tutto il mondo, si stesse interessando a un calciatore messo praticamente sul mercato e di tale qualità. Per quanto sia incappato in una spirale negativa, Correa resta infatti un talento straordinario, un giocatore che, quando si accende, è in grado davvero di fare la differenza.

All’Inter lo ha saputo dimostrare solo a tratti, e soprattutto nella prima stagione, quella della massima fiducia da parte dell’ambiente e dell’allenatore. Ma in passato, nel periodo laziale, aveva spesso fatto vedere giocate da campione e messo insieme numeri importanti, capaci di spostare gli equilibri di un campionato.

Inter, parte l’asta per Correa: cessione in vista per il Tucu

Negli ultimi giorni gli interessamenti per un giocatore del genere, una sorta di lampadina di Natale, capace di accendersi e spegnersi a intermittenza, ma forse bisognoso solo di un ambiente che gli dia fiducia, sono fioccati in maniera importante sulla scrivania dell’amministratore delegato nerazzurro.

In Serie A, ad esempio, avrebbe manifestato interesse il Torino, sempre alla ricerca di un giocatore che possa dare maggior peso a un attacco che rimane piuttosto ‘leggerino’, metaforicamente parlando, con Sanabria, Pellegri, Karamoh, Radonjic e Demba Seck. E forse lo 0-0 con il Cagliari nella prima giornata non nasce proprio a caso.

Nuova squadra Correa
Correa, parte l’asta: dove potrebbe giocare (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Ma il Tucu è un profilo di livello internazionale. E così a lavorare sull’argentino è arrivata in questi giorni anche una spagnola, il Betis Siviglia, che lo aveva già potuto ammirare da vicino nei suoi anni sull’altra sponda di Siviglia. Senza dimenticare le solite sirene dalla Premier.

Avrebbero in particolare messo gli occhi su Correa il Bournemouth e il Burnley, due squadre alla ricerca di rinforzi che possano permettere alla rosa di diventare più competitiva per una salvezza che, in Inghilterra, diventa sempre più difficile per i club di levatura medio-bassa.

Un poker di pretendenti che potrebbe però alzare bandiera bianca. Nelle ultime ore, infatti, c’è stato lo scatto del Marsiglia che potrebbe chiudere a breve la trattativa per prendere Correa in prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy