Lukaku, blitz da urlo: la destinazione è surreale

A pochi giorni dalla fine del mercato, Romelu Lukaku è ancora ai margini della rosa del Chelsea: arriva l’affondo della big

C’è un vecchio adagio che dice ‘A forza di scherzare si dice la verità’. Ecco, traslato alla situazione di mercato che andiamo ad esporre, potremmo dire che ‘A forza di parlarne, magari succede veramente’. Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le voci sul possibile futuro di Romelu Lukaku, l’ex attaccante dell’Inter praticamente fuori rosa nel Chelsea. L’affare con la Juve, prima e discussa scelta del belga, è lungi dal vedere la fumata bianca: all’orizzonte starebbe allora spuntando una destinazione clamorosa.

Romelu Lukaku alla Roma
Romelu Lukaku, l’indiscrezione di mercato è shock (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Oltre ad aver ritrovato prestazioni e vena realizzativa da parte di Dusan Vlahovic – che sta anche facendo il pieno di attestati di stima da parte dei suoi tifosi, che Big Rom proprio non lo vogliono – la Juve è al momento impossibilitata a tesserare l’attaccante ex Anderlecht. La conditio sine qua non per un suo arrivo, del resto, è proprio la cessione del centravanti serbo a cifre ragionevoli. Cioè non meno di 70 milioni di euro.

Con il temporaneo (o definitivo?) congelamento della trattativa tra il club londinese e la Vecchia Signora, l’ex alfiere di Antonio Conte all’Inter è di fatto ancora senza squadra. Già perché il calciatore non si allena con il gruppo, non facendo parte del progetto tecnico di Mauricio Pochettino. Forse però, qualcosa di incredibile starebbe prendendo piede. Quella famosa voce che circola da qualche giorno e che potrebbe concretizzarsi con l’approssimarsi della deadline di fine mercato.

Lukaku, la Roma insiste: l’operazione non è impossibile

Partiamo da un presupposto: il Chelsea vorrebbe cedere il suo giocatore a titolo definitivo. Poi però, incombe la cruda realtà del mercato, che dice che nessuno pare disposto a versare i Blues i 40 milioni richiesti per il cartellino. E poi c’è la finestra di scambi ormai prossima alla conclusione. Facciamo ora un salto di qualche migliaio di chilometri, e affacciamoci in quel di Trigoria, dove il club giallorosso ancora non ha acquistato la punta centrale tanto desiderata da Mourinho. Che, per inciso, Lukaku lo ha già allenato per 6 mesi nel 2013.

Mourinho potrebbe ritrovare Lukaku alla Roma
José Mourinho sogna il grande colpo in attacco (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Sebbene i capitolini non possano permettersi né il cartellino del belga, né il suo attuale ingaggio, è nell’aria un blitz. A rilascio ritardato. Nel senso che si attenderebbero le ultime ore di mercato per rifarsi sotto col Chelsea in vista di un prestito annuale – magari oneroso – dell’ex attaccante nerazzurro.

La Roma, con una trattativa last minute, potrebbe anche strappare una compartecipazione del club inglese all’ingaggio del calciatore. Messo sotto questi termini, l’affare Roma-Lukaku non sarebbe certo impossibile.

Impostazioni privacy