Lukaku alla Roma: la risposta è arrivata

Romelu Lukaku, dopo essere stato vicinissimo alla Juve è stato cercato anche da Tiago Pinto per i giallorossi. La risposta è appena arrivata

Mourinho ha bisogno di una punta di prima grandezza per completare la sua rosa e il tempo inizia a stringere. Il mercato chiuderà tra una decina di giorni e Lukaku sarebbe il perfetto alfiere per la manovra dello Special One.

Lukaku alla Roma
Lukaku al centro di un intrigo di mercato (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

La situazione della Roma e di Lukaku in questo calciomercato è molto simile. Sì, perché se da un lato il centravanti belga si trova in una situazione inaspettata rispetto a quanto preventivato pochi mesi fa, dall’altro i giallorossi stanno vivendo un paradosso altrettanto importante. Dal 4 giugno (giorno di Roma-Spezia con l’infortunio di Abraham), Mourinho sa di aver bisogno di un centravanti nuovo di zecca. Tiago Pinto ha provato a sondare il terreno per una serie infinita di nomi, passando da Arnautovic a Morata, Marcos Leonardo e Zapata, Muriel e Scamacca.

Alla fine, almeno per ora, un nulla di fatto, come lo scambio con Vlahovic che doveva portare “Big Rom” alla Juventus. L’ex attaccante dell’Inter, dopo aver voltato le spalle alla sua ex squadra, si è ritrovato alla metà di agosto prigioniero del Chelsea. Pochettino non lo vuole a Stamford Bridge, ma i Blues pretendono di trovare un acquirente a titolo definitivo, avendo fissato il prezzo del cartellino a 40 milioni.

La Roma ci prova per Lukaku: il Chelsea rifiuta la richiesta di prestito

La Roma ha fatto un sondaggio per Lukaku. Questa la notizia bomba riportata dalla redazione di Sky Sport nelle scorse ore, che ha infiammato i tifosi giallorossi. Viste le difficoltà a raggiungere altri nomi sulla lista, Tiago Pinto vuole provare a sognare in grande e ha bussato alla porta del Chelsea.

Mourinho vuole Lukaku alla Roma
Mourinho spinge per l’arrivo di Lukaku (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

La risposta dei Blues al momento è stata negativa. Da Londra continuano a far sapere di voler cedere solo a titolo definitivo il ragazzo, mentre per i giallorossi sarebbe possibile un acquisizione temporanea con diritto di riscatto.

La strategia dei Friedkin potrebbe essere quella di aspettare le ultime ore di mercato e qualora non dovessero concretizzarsi altre piste per l’ex Inter, allora la trattativa potrebbe subire un’accelerata e chiudersi alle condizioni poste dai giallorossi. D’altronde i rapporti con il Chelsea sono più che cordiali e non solo per la presenza di Mourinho, visto l’acquisto di Abraham avvenuto due estati fa.

Impostazioni privacy