Ancora una beffa: Inter senza parole

Non esattamente un gran momento di calciomercato in casa Inter: il club nerazzurro incassa un altro doloroso ko

Ci sono periodi, tanto nella vita quanto sul campo o sul tavolo degli uffici dirigenziali, in cui tutto sembra procedere per il verso giusto. Di contro, nel più classico dei rovesci della medaglia, ecco arrivare giorni, o perfino settimane, in cui tutto va storto. Relativamente alle trattative di calciomercato, e specificamente parlando dei movimenti in casa Inter, le ultime due settimane si ascrivono a pieno titolo alla seconda categoria.

Nuovo stop per l'Inter
Inzaghi fa i conti con un’altra trattativa difficile (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Tutto è cominciato con l’incredibile caso Samardzic, col giocatore che prima ha sostenuto le visite d’idoneità al CONI e che poi, in una girandola assurda che l’ha visto cambiare per tre volte gli agenti, non ha apposto la firma sul contratto che lo avrebbe legato all’Inter. La società nerazzurra ha aspettato il serbo finchè ha potuto salvo poi, anche per lanciare un segnale di un certo tipo, mandare dolorosamente tutto all’aria.

Poi è toccato all’estremo tentativo fatto per Folarin Balogun incassare un altro ko. L’attaccante statunitense di proprietà dell’Arsenal costa troppo. Meglio virare, come poi è stato fatto, sul 34enne Arnautovic. Ma non sono certo finite qui le delusioni di mercato per Beppe Marotta, già provato un mese fa dall’incredibile dietrofront di Romelu Lukaku.

30 milioni non bastano: Tuchel alza il muro

A questo punto l’inaspettato tesoretto derivante dai soldi risparmiati per il trequartista dell’Udinese avrebbero potuto essere investiti su un difensore di livello chiesto da Inzaghi. Detto fatto. O quasi. Già perché partendo da una prima offerta, ritenuta non sufficiente, di 25 milioni, Marotta si era spinto fino a 30 pur di strappare al Bayern Benjamin Pavard, il francese in scadenza di contratto che ha già manifestato l’idea di andar via. Nonostante i tedeschi abbiano sempre chiesto 35 milioni, si pensava che da una base di 30 l’accordo sarebbe stato prima o poi raggiunto. Nemmeno per sogno.

Inter-Pavard, sempre più complicata
Tuchel non ha intenzione di cedere Pavard (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Secondo quanto rifeirito da Sky Deutschland infatti, Thomas Tuchel in persona avrebbe bloccato qualsiasi intenzione del club di cedere il suo calciatore. “Tuchel vorrebbe trattenere Pavard dando l’ok per la partenza di Stanisic. Il Bayern, però, non ha comunicato nulla né al giocatore né all’Inter. Da vedere se ci sarà una reazione del giocatore per andare via“, ha riferito poi la versione italiana della TV satellitare.

Insomma, Tuchel si è messo di traverso. Il calciatore dovrebbe restare al Bayern pur avendo già manifestato a chiare lettere le sue intenzioni. E pur vedendo associato al suo cartellino un costo che inevitabilmente, nel prossimo gennaio, crollerà vertiginosamente.

Impostazioni privacy