Lo voleva l’Inter: ecco ora chi c’è

Prima dell’acquisto di Pavard, l’Inter ha sondato il difensore inglese. Il giocatore, però, potrebbe comunque arrivare in Serie A

Con ogni probabilità, il calciomercato dell’Inter si concluderà con l’arrivo di Benjamin Pavard, difensore francese, ormai ex giocatore del Bayern Monaco.

Cercato dall'Inter, giocherà per un'altra squadra
Cercato dall’Inter, giocherà per un’altra squadra di Serie A (Ansa) – calciomercato-inter.it

La deadline prevista per la giornata di martedì scorso è stata ampiamente rispettata e la compagine campione in carica della Bundesliga tedesca, ha dato l’ok definitivo al trasferimento di Pavard in maglia nerazzurra. Per il classe 1996, l’Inter pagherà nelle casse del Bayern Monaco una cifra vicina ai 30 milioni di euro più 2 milioni di euro in bonus.

Dopo i vari arrivi di Frattesi, Cuadrado, Carlos Augusto, Sommer e Arnautovic, solo per citarne alcuni, la società lombarda si è assicurata l’acquisizione delle prestazioni sportive di Pavard, campione del Mondo con la Francia nel 2018. Il difensore rappresenta l’acquisto più costoso di questa sessione estiva di calciomercato per la nostra Serie A. Appena dietro di lui, Jesper Lindstrom, nuovo acquisto del Napoli di Rudi Garcia.

Prima dell’arrivo di Pavard, i nerazzurri avevano sondato diversi nomi in difesa dopo la partenza di Milan Skriniar. Tra i nomi che hanno portato maggior riscontro vi erano quelli di Azpilicueta, cercato dall’Inter all’inizio del calciomercato; successivamente anche Scalvini, Schuurs e Tanganga. Proprio quest’ultimo potrebbe giocare comunque in Serie A, ma non con la maglia dell’Inter.

Tanganga potrebbe arrivare in Serie A: ecco in quale squadra

Japhet Tanganga, difensore classe 1999 in forza al Tottenham Hotspur, potrebbe sbarcare nel campionato italiano ma non giocherà con i nerazzurri.

Tanganga potrebbe giocare in Serie A
Tanganga potrebbe sbarcare in Serie A: ecco dove (Ansa) – calciomercato-inter.it

Il difensore inglese, infatti, nelle ultime ore di calciomercato è stato accostato al Torino di Ivan Juric. La compagine granata sarebbe piuttosto interessata all’acquisto di Tanganga. Nonostante nelle ultime ore sia saltata la trattiva, in uscita, con L’Atalanta, legata a Buongiorno, che doveva coinvolgere anche Zapata in entrata, il Torino potrebbe comunque provare a prendere Tanganga.

Il difensore inglese, nella scorsa stagione, ha trovato poco spazio con la maglia degli Spurs, collezionando soltanto 7 presenze tra tutte le competizioni. Il calciatore, con molta probabilità, arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. L’alternativa a Tanganga, qualora si complicasse la trattativa per il suo arrivo, potrebbe essere Isak Hien del Verona che viene valutato circa 10 milioni di euro dalla società gialloblù.

Impostazioni privacy