Conte alla Juventus: “Firma in bianco”

Conte alla Juventus è un’opzione piuttosto percorribile e in molti lo avrebbero voluto già adesso. Alcune dichiarazioni hanno fatto il giro del web.

Il suo ricordo alla Continassa è sempre positivo e dopo l’addio di Andrea Agnelli, chi lo osteggiava in società non c’è più. Secondo diversi addetti ai lavori sarebbe il nome giusto per ricominciare un progetto a lunga scadenza.

Ritorno di Conte alla Juve
Il ritorno di Conte alla Juve non è utopia (Cm-Inter – Ansa)

La Serie A è partita solo da due settimane e già si sono visti sputi davvero molto interessanti. Le deluse per eccellenza sono senza dubbio le due romane che hanno collezionato appena 1 punto in 4 partite. Mourinho (squalificato) ha assistito al pareggio interno con la Salernitana prima e alla sconfitta con il Verona poi, frutto anche di una buona dose di sfortuna.

Dal canto suo Maurizio Sarri non è riuscito ancora a muovere la classifica, venendo superato sia dal Lecce che dal Genoa. Difficoltà di inserimento dei nuovi e poca duttilità tattica sono alla base di un avvio davvero shock per i biancocelesti, che stanno pensando ad un colpo sul mercato (Bonucci). Chi sul mercato ha fatto poco e niente è la Juventus, che alla fine ha deciso di tenere Vlahovic e Chiesa, di non affondare il colpo per Berardi e mettere dentro il solo Weah.

Allegri sta cercando di lavorare su un gruppo di giovani, facendo crescere il gruppo e insistendo sul modulo dello scorso anno. Per ora sono arrivati 4 punti con Udinese e Bologna, ma nella seconda sfida ci sono state una marea di critiche. L’arbitraggio di Di Bello è stato deludente e ha penalizzato la squadra di Thiago Motta, con il pareggio bianconero arrivato nel finale.

Juventus, Conte aveva grande voglia di tornare: le parole di Massimo Brambati

Allegri continua ad essere criticato e in molti lo avrebbero visto bene da un’altra parte. L’ambiente juventino non ha mai nascosto la volontà di rivedere alla Continassa Antonio Conte, che ha lasciato un buon ricordo a Torino.

Juventus in difficoltà
Circolano diverse voci sul possibile addio di Allegri (Cm-Inter – Ansa)

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracana, l’ex calciatore Massimo Brambati ha parlato anche di questo. “Per andare via Allegri avrebbe voluto il pagamento di tutte e due le annualità rimanenti, per circa 32 milioni di euro lordi. Antonio Conte, invece, sarebbe tornato firmando anche in bianco”. 

Insomma l’ex allenatore di Chelsea e Inter non sembra essere sulla stessa lunghezza d’onda di Roberto Mancini e di chi sta inseguendo i milioni arabi. Vedremo se alla fine, dopo essere sfumata per lui l’ipotesi Nazionale, la Juventus possa tornare ad essere un’ipotesi percorribile, magari il prossimo anno.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy