“L’Inter accetta il rischio”: ecco l’ultimo colpo di mercato

Arriva la conferma sull’ultima decisione di mercato dell’Inter dopo il colpo Pavard. Un rischio che la società nerazzurra vuole prendersi.

Come diverse altre squadre di Serie A, l’Inter vuole concludere la sessione estiva di calciomercato con il botto. Infatti in queste ore ufficializzerà l’arrivo di un difensore di primissimo piano come Benjamin Pavard.

inter rischio mercato
L’Inter si prenderà questo rischio sul mercato (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Trovato finalmente l’accordo tra l’Inter ed il Bayern Monaco per questo centrale, all’occorrenza anche terzino, che va a sostituire il tanto criticato Milan Skriniar, che già da diversi mesi aveva scelto di lasciare i nerazzurri a costo zero e accasarsi al Psg.

Ma il mercato dell’Inter finirà con l’arrivo di Pavard? Secondo alcuni intenditori e cronisti pare proprio di sì, mentre altri sono convinti che Beppe Marotta e Piero Ausilio stiano tenendo in considerazione diversi nomi per il gran finale, magari proprio da sviluppare nelle ultime ore della sessione estiva.

Biasin sull’ultimo colpo Inter: “Credo si prenderanno il rischio su Sensi”

L’ultimo tassello che potrebbe mancare all’Inter prima del gong finale sul mercato 2023 riguarda un centrocampista. Ovvero quel colpo sfumato dopo il flop dell’affare Lazar Samardzic. Una volta saltato l’acquisto del tedesco dell’Udinese, i nerazzurri non hanno più cercato alternative.

Un innesto dell’ultima ora che però, secondo il giornalista e tifoso Fabrizio Biasin, sembra improbabile. Interpellato da TvPlay, Biasin ha spiegato la possibile strategia dell’Inter in tal senso.

sensi rischio inter
Stefano Sensi è la scommessa dell’Inter (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Secondo me Pavard chiuderà il mercato dell’Inter – ha rivelato il giornalista di Libero – Alcuni parlano di un innesto a centrocampo, ma sono convinto che l’Inter abbia preso la sua decisione. Ha accettato il rischio su Sensi, a meno di colpi di scena che francamente non intravedo”.

Il rischio di cui parla Biasin riguarda ovviamente le condizioni fisico-atletiche di Stefano Sensi, centrocampista che l’Inter ha ripreso dopo il prestito al Monza e che sta considerando come utile alla causa di Simone Inzaghi. Infatti il classe ’95 ex Sassuolo ha spesso a che fare con stop e infortuni muscolari di vario genere.

Basti pensare che Sensi, da quando è sotto contratto con l’Inter, ha subito e affrontato almeno 10 infortuni di natura muscolare. Un po’ meglio è andata lo scorso anno a Monza, dove ha saltato soltanto 6 gare ufficiali, il più delle quali per la frattura del perone, dunque un infortunio di tipo traumatico. Ovvio che i nerazzurri, puntando su Sensi come vice-Mkhitaryan, si sono presi un rischio, ma l’ottimo precampionato giocato dal 28enne fa ben sperare.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy