Firma con l’Inter: accordo ad un passo

Grande colpo per l’Inter: la firma sta per arrivare, si lavora con pazienza all’accordo tra giocatore e società.

La rosa dell’Inter è completa. Dopo un’estate molto movimentata, Marotta e Ausilio sono riusciti a regalare anche stavolta al proprio tecnico, Simone Inzaghi, una squadra ricca di talento e attrezzata per raggiungere i traguardi ambiziosi della società. E lo hanno fatto anche privi di grandi mezzi economici e di margini di manovra a livello finanziario.

Sensi resta all'Inter
Inter, svolta sul mercato: la firma è vicina (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Nelle ultime ore di mercato, oltre ad aver finalmente chiuso l’affare Pavard, i dirigenti nerazzurri sono riusciti anche a completare il reparto di centrocampo, con un super colpo a sorpresa. L’accordo è ormai a un passo, nei prossimi giorni potrebbe esserci la chiusura.

A prescindere da ciò che potrebbe accadere nelle ultimissime ore di mercato, con un altro centrocampista nel mirino da poter aggiungere alla batteria già a disposizione di Inzaghi (come alternativa più che come titolare), la decisione sembra infatti essere stata presa: Stefano Sensi è e resterà un calciatore dell’Inter.

Tornato alla base dopo il prestito al Monza, il giocatore ha infatti dimostrato di avere una gran voglia di giocarsi le sue carte in nerazzurro e, nonostante parta dietro nelle gerarchie del tecnico, cercherà di fare il possibile per dare il suo contributo alla squadra vice campione d’Europa. Un atteggiamento positivo che ha convinto la dirigenza a confermarlo e a lavorare con il suo entourage per trovare un accordo per il rinnovo.

Sensi resta all’Inter: la firma sul rinnovo è ormai a un passo

Classe 1995, Sensi è legato all’Inter da un contratto in scadenza nel 2024. Calciatore di grandi qualità e dal potenziale a tratti inesplorato, nel corso della sua carriera è stato accompagnato da un’incredibile sfortuna.

Negli ultimi anni diversi infortuni lo hanno costretto infatti a rimanere fermo ai box. Soprattutto nelle sue stagioni in nerazzurro fin qui la fortuna non lo ha di certo baciato. Anche per questo motivo nell’ultimo anno e mezzo l’Inter aveva deciso di girarlo in prestito, prima alla Sampdoria, poi al Monza, nel tentativo di garantirgli quella continuità che a Milano gli era sempre mancata.

Sensi resta all'Inter
Sensi resta all’Inter: arriva il rinnovo (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

 

E in effetti in Brianza le cose sono migliorate per lui. Lo scorso anno Sensi è riuscito a chiudere la stagione con 28 presenze (condite da 3 gol e 2 assist), un numero che non riusciva a raggiungere dalla stagione 2018/19, la sua ultima al Sassuolo.

Tornato quindi a in nerazzurro con convinzioni rinnovate e una gran voglia di dimostrare di essere un giocatore all’altezza del Biscione, Sensi si è messo in mostra nel precampionato, disputando grandi partite anche contro le migliori squadre del mondo, e per questo motivo la società ha deciso di dargli ancora fiducia.

Subito dopo il mercato, con tutta probabilità Marotta e Ausilio incontreranno il suo procuratore, Beppe Riso, per discutere di rinnovo. E la sensazione è che si possa arrivare a un nuovo accordo in tempi brevi, magari spalmando l’attuale ingaggio su più stagioni. Un premio per l’atteggiamento professionale del ragazzo e allo stesso tempo una garanzia per il club, che in questo modo non rischierà di perderlo a zero nel corso della prossima estate.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy