Last minute lo scarto del Psg: è fuori da tutto

Al Paris Saint-Germain non giocherà mai più, questo è il dato certo: ora tutti si potrebbero fiondare sul campionissimo.

Si era capito dalle partenze di Neymar Jr. e Leo Messi: al Paris Saint-Germain sta per iniziare un nuovo corso. Gli ultimi non hanno certo portato ai successi sperati, visto che l’intento della proprietà era quanto meno di conquistare negli anni una finale di Champions League, cosa mai avvenuta. I parigini si sono limitati a portare a casa come trofeo più importante quello della Ligue 1, ma la cosa non va bene.

Psg, Luis Enrique fa fuori Verratti
Luis Enrique non vede Verratti nel suo progetto tecnico (calciomercato-inter.it – Ansa foto)

Non va bene in realtà già da qualche anno, ma ora guardare al passato non serve se non per capire quali sono gli errori commessi. La società intanto prova a ripartire da un nome nuovo alla guida, quello di Luis Enrique, in estate accostato anche al Napoli. E lo spagnolo ha già messo in chiaro alcune delle sue idee. Una è di certo quella di far fuori uno dei senatori.

“Con me non gioca più”, dal Psg all’Italia il 1 settembre

In Francia infatti è nato un caso Marco Verratti. L’italianissimo regista dai piedi buoni non gioca con il nuovo allenatore e secondo la voce autorevole di Le Parisien, lo stesso tecnico iberico lo avrebbe anche comunicato direttamente all’abruzzese. Secondo le voci, avrebbe detto che con lui, il calciatore ex Pescara non scenderà mai in campo. A questo punto è facile immaginare un addio che potrebbe dispiacere molto ai tifosi.

Infatti i supporters del Psg sono ovviamente legati molto a Verratti che lì ci gioca dal 2012. A questo punto l’idillio sembra dover svanire dopo ben undici stagioni e trenta trofei vinti, un brutto colpo per il Paris, ma forse un’occasionissima per tante altre squadre. Ci potrebbero pensare per un colpaccio dell’ultimo minuto sia Milan che Juventus, ma anche la Roma. Per ora distaccata l’Inter che starebbe già pensando a Tanguy Ndombélé per la linea mediana.

Verratti addio al Psg, può essere idea per squadre italiane
Marco Verratti saluta il Psg (calciomercato-inter.it – Ansa foto)

Tutto però è ancora possibilissimo e se i nerazzurri non dovessero trovare accordi con il Tottenham Hotspur, allora potrebbe tornare in auge il nome dello stesso classe ’92 che due estati fa vinceva gli Europei con l’Italia. I rossoneri invece potrebbero veder liberare in extremis una casella. A lasciarla libera, Rade Krunic. Insomma, le possibilità per Verratti sono tante e non è da escludere che se non trovasse accordi entro il primo di settembre, qualcuno potrebbe fargli qualche telefonata. Le squadre della Saudi Pro League sono attente a tutto.

Impostazioni privacy