L’Inter perde pezzi: arrivano 80 milioni di euro

Il club di Steven Zhang è pronto a stupire tutti: clamorosa cessione, il big se ne va e arrivano 80 milioni di euro

Dopo una stagione esaltante, l’Inter di Simone Inzaghi è pronta a riprendere la corsa cercando di migliorare quanto di buono mostrato nei mesi scorsi. Ed il calciomercato estivo, in tal senso, ha già fornito risposte decisamente convincenti per il gruppo nerazzurro.

80 milioni: l'Inter cede la sua stella
Simone Inzaghi lo saluta: addio Inter per 80 milioni (Ansa) – Calciomercato-inter.it

Il lavoro di Beppe Marotta e Piero Ausilio è stato certosino, con diversi addii importanti ma anche e soprattutto innesti di un certo spessore che hanno dato un nuovo volto alla ‘Beneamata’. Simone Inzaghi è stato chiaro: l’Inter punterà a competere nuovamente per lo Scudetto, tentando di scipparlo al Napoli dopo il dominio azzurro nell’annata da poco trascorsa. Ma intanto il mercato estivo sta per chiudere: e non è affatto detto che Beppe Marotta non possa riservare qualche sorpresa last minute ai tifosi dell’Inter.

Skriniar, Brozovic, Onana, Gosens, Lukaku, Dzeko e Correa non fanno più parte dell’Inter. La maggior parte, veri e propri pilastri che i dirigenti hanno prontamente sostituito. Il giovane e talentuoso Bisseck al centro della difesa, Davide Frattesi a centrocampo, Sommer tra i pali e Carlos Augusto sulla corsia mancina nerazzurra. In avanti, poi, Marcus Thuram ha preso il posto di ‘Big Rom’, con Arnautovic e Alexis Sanchez a completare l’attacco a disposizione dell’allenatore piacentino.

Bye bye Inter: 80 milioni, tifosi a bocca aperta

La stagione nerazzurra è cominciata nel migliore dei modi, con l’esordio in Serie A in quel di San Siro bagnato dal 2-0 al Monza. Ma intanto sembra che ai piani alti del club di Steven Zhang sia stata presa una decisione che farà discutere a lungo, per quanto riguarda il calciomercato dell’estate 2024. Perchè pare proprio che l’Inter sia in procinto di rinunciare ad una delle sue stelle più luminose.

80 milioni: l'Inter cede la sua stella
Cessione già decisa: 80 milioni per l’Inter (Ansa) – Calciomercato-inter.it

Si tratta di Nicolò Barella, centrocampista a cui Simone Inzaghi negli ultimi due anni non ha praticamente mai rinunciato. Ma l’ex Cagliari, che piace a diversi top club europei, pare destinato a salutare i colori nerazzurri quando mancheranno solo due anni alla scadenza contrattuale ferma al giugno 2026.80 i milioni di euro che la ‘Beneamata’ è intenzionata ad incassare dall’addio di Nicolò Barella che, con ogni probabilità, finirà per trasferirsi in Premier League.

Lì, infatti, sono diverse le pretendenti: su tutte il Liverpool, con Jurgen Klopp che non ha mai nascosto il suo grande amore calcistico per il centrocampista campione d’Europa con l’Italia di Mancini. Nella passata stagione con la maglia dell’Inter, Barella ha collezionato 52 presenze tra campionato e coppe, con 9 gol e ben 10 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy