L’Inter già gongola: tra le mani la nuova stella italiana

Il club nerazzurro gioisce non solo per la grande partenza dell’undici di Inzaghi: c’è una stellina che sta brillando in quel di Bologna.

Momento d’oro per l’Inter. Tre vittorie su tre in campionato, otto gol fatti, nessuno subito e una solidità che, unita allo straripante attacco, rende la compagine nerazzurra la candidata numero uno alla corsa scudetto. Per lo meno questo è quello che ha detto il campo dopo 270′ di gioco.

Giovanni Fabbian, il gioiello di casa Inter
Giovanni Fabbian, l’Inter ha per le mani un gioiello (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Il rettangolo verde è stato però foriero anche di altre soddisfazioni per il club meneghino. C’è infatti un calciatore, che sarebbe dovuto andare all’Udinese nel discusso e poi clamorosamente saltato affare Samardzic, che ha cambiato destinazione. E che ci ha messo una manciata di secondi per lasciare il suo timbro in Serie A. Realizzando, proprio allo scadere, il gol della vittoria per la sua squadra.

Stiamo parlando di Giovanni Fabbian, il centrocampista ora di proprietà del Bologna già messosi in luce lo scorso anno alle dipendenze di Pippo Inzaghi, il fratello dell’attuale tecnico nerazzurro. Con 8 gol, e una massiccia e costante partecipazione alla manovra della squadra amaranto, l’esperienza di Fabbian alla Reggina è stata ultra positiva.

Normale che il gioiello classe 2003 potesse avere mercato. E altrettanto normale che l’Inter, con l’abbondanza di interpreti nella linea mediana, potesse rinunciarvi per lo meno per la corrente stagione. Marotta però, memore del ‘caso Casadei‘ – il fenomeno della Primavera nerazzurra ceduto sì a peso d’oro al Chelsea, ma giò protagonista anche Oltremanica – ha mantenuto l’ultima parola sul giocatore. Vediamo come.

Brilla la stella di Fabbian, l’Inter ha in mano l’arma segreta

Trasferitosi al club felsineo per 5 milioni di euro, il giovane centrocampista può tornare ad essere in qualsiasi momento, nei prossimi due anni, un calciatore dell’Inter per circa 12 milioni. Questa la cifra stabilita dai due club come ‘diritto di recompra‘, appanaggio esclusivo della società meneghina. Facile intuire come il gioello, diretto prodotto del settore giovanile, rappresenti comunque una miniera d’oro per il club di Viale della Liberazione.

Giovanni Fabbian esulta per il suo primo gol in A
Giovanni Fabbian, l’Inter può vantare il diritto di recompra (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Fabbian potrebbe diventare una colonna del futuro centrocampo dell’Inter oppure, se ci fossero altre società interessate, sarebbe diretta fonte di un tesoretto utilissimo per dare respiro alle casse societarie. Ad ogni modo, se Fabbian manterrà le premesse che lo vogliono come una sorta di predestinato, il club meneghino avrà completato l’ennesimo capolavoro di mercato. Alla faccia di chi dice che il settore giovanile non conti nulla per le società di un certo lignaggio.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy