L’Inter fa saltare lo scambio: Juve KO

L’abile dirigente meneghino, ancora indispettito per l’affare Samardzic, si ‘vendica’ col suo vecchio club: altro tiro mancino

Qualcuno lo aveva detto: ‘Non svegliare il can che dorme‘. Oppure, semplicemente, non farselo nemico. Una lezione che forse in casa Juve qualcuno si è dimenticato di seguire quando si è trattato di soffiare all’Inter Gleison Bremer, nello scorso calciomercato estivo. Oppure quando, ed è roba recentissima, i dirigenti della Vecchia Signora si sono messi a trattare con l’entourage di Romelu Lukaku proprio mentre i nerazzurri stavano concordando il prezzo d’uscita del belga dal Chelsea.

L'Inter fa saltare lo scambio
Giuseppe Marotta, altro scherzetto alla Juve (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Nemmeno a dirlo, appena è stato possibile, Beppe Marotta ha subito restituito pan per focaccia. Lo ha fatto qualche giorno fa, quando ha anticipato sul tempo la sua ex società accordandosi al volo con l’amico Galliani per il brasiliano Carlos Augusto, e lo ha di fatto continuato a fare mollando un calciatore al centro di un intreccio di mercato che coinvolge anche gli interessi bianconeri. Ma andiamo con ordine.

La mossa dell’Inter danneggia la Juve: missione completata

Già obiettivo di mercato dell’Inter da almeno due mesi – forse addirittura da prima che Big Rom tradisse la causa nerazzurra flirtando con la grande rivale – Folarin Balogun è uno dei pezzi pregiati della sessione estiva di contrattazioni. Reduce da una grande stagione con la maglia del Reims, società nella quale era stato dirottato in prestito dall’Arsenal – il centravanti statunitense non appare al centro del progetto del tecnico Mikel Arteta.

Le impellenze di mercato in altri reparti hanno in qualche modo ‘impedito’ all’Inter di affondare il colpo per l’americano. Il cui prezzo nel frattempo è salito a causa della concorrenza sul ragazzo, cercato con insistenza anche dai club britannici.

L'Inter fa saltare lo scambio
Folarin Balogun, obiettivo dell’Inter per l’attacco (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

È così accaduto che, complici investimenti fatti in altri reparti nonché il recente approdo di Marko Arnautovic nella rosa di Inzaghi, il club di Viale della Liberazione ha di fatto mollato il calciatore, che tra l’altro si era dichiarato entusiasta di giocare nel campionato italiano. In che modo questo avrebbe scombinato i piani della Juve? Semplice, ma diabolico.

Probabilmente se l’Inter avesse investito su Balogun il Chelsea, con l’approssimarsi della chiusura del mercato, sarebbe andato giocoforza su Dusan Vlahovic, su cui la Juve sta tentando da tempo di orchestrare uno scambio. Col serbo a Londra, i Blues avrebbero a quel punto facilmente liberato Lukaku, ormai obiettivo conclamato di Allegri, verso la Continassa. Un bel programmino, visto dal lato della Juve, saltato ormai definitivamente a causa del defilarsi strategico, in un dato momento del mercato, dell’Inter sul promettente attaccante americano.

Impostazioni privacy