Colpo Muriel, addio Atalanta: firma in Serie A

Colpo Luis Muriel! L’attaccante colombiano dà l’addio all’Atalanta ma resta in serie A, firma con un nuovo club

Luis Muriel, attaccante colombiano all’Atalanta dal 2019, vede la sua avventura a Bergamo ormai agli sgoccioli. Il calciatore dopo quattro stagioni è in procinto di lasciare la Dea, ormai relegato ai margini del progetto. Nei suoi anni in nerazzurro è stato uno degli uomini di punta di Gasperini, spesso col ruolo di dodicesimo uomo e spacca-partite.

Colpo Muriel: lascia l'Atalanta ma firma con un altro club di serie A
Muriel ha la valigia pronta – (ANSA) – calciomercato-inter.it

Ma come si dice tutto ha una fine. Ed era palese già dall’anno scorso come l’esperienza del colombiano in orobico fosse in fase calante. Basti pensare al ruolo di comprimario sempre più certo relegatogli da Gasperini nel corso dell’ultima annata.

Quando l’esplosione di Lookman e Hojlund gli ha impedito di esprimersi ai suoi livelli, frenato comunque da qualche infortunio. La situazione in questa stagione non dovrebbe migliorare, anzi si è deciso di puntare definitivamente su altri. Sia lui che Zapata, entrambi colombiani, entrambi classe ’91, sono finiti ai margini e pronti a salutare Bergamo.

Colpo Muriel, addio all’Atalanta ma resta in serie A

Le scelte nerazzurre in questo senso parlano chiare. Partito Hojlund si è puntato sulla coppia Scamacca-El Bilal Tourè. Tra l’altro è tornato anche Cambiaghi dai prestiti ed è arrivato un centrocampista dal peso offensivo come Charles De Ketelaere. Dunque appare improbabile al momento una permanenza di Muriel. Il giocatore ha diversi club su di lui e l’opportunità è presto arrivata. Si parla già di firma!

Addio all'Atalanta per Muriel: resta in serie A
Luis Muriel lascia l’Atalanta ma resta in serie A: firma con un nuovo club – (ANSA) – calciomercato-inter.it

Il club interessato è il Monza di Adriano Galliani, bisognoso di innesti in avanti qualora Petagna andasse via. L’idea dell’esperto dirigente è proprio quella di prendere il giocatore dall’Atalanta. Bisognerà prima piazzare l’ex Napoli su cui ci sono Cagliari e Bologna, sebbene al momento non siano arrivate offerte concrete. Ma mancano ancora più di dieci giorni alla fine del mercato e tutto può succedere. Muriel è pronto a firmare coi brianzoli, spostandosi di pochi kilometri da una provincia all’altra della Lombardia.

Non può che attendere anche lui, in attesa di buone notizie per il suo futuro. Intanto si allena con la Dea, forte di 126 presenze e 52 gol in maglia nerazzurra, e spera in una chance da parte di Gasperini nelle prime gare di campionato. Il ruolo di spacca partite lo conosce molto bene. A meno di improvvisi cambi di scenari entro poche ore che lo porterebbero subito alla corte di Galliani.

Impostazioni privacy