Inter, attenta: ora costa 50 milioni

L’Inter è alla ricerca di uno degli ultimi colpi di questo calciomercato: i nerazzurri hanno puntato un difensore ma il club spara alto

Il calciomercato dell’Inter è in continua evoluzione. Dopo varie cessioni, i nerazzurri si sono rinforzati acquistando diversi giocatori, alcuni provenienti dalla Serie A, altri da campionati esteri.

Inter, piace un difensore
Inter, piace un difensore della Serie A: ecco chi (Ansa) – calciomercato-inter.it

La dirigenza nerazzurra, però, sembra non voler fermarsi qui sul mercato e vorrebbe spingere per un ultimo colpo nel reparto difensivo, dove numericamente mancherebbe ancora un difensore centrale o un braccetto utile per la difesa a tre di Simone Inzaghi. Durante questa sessione di calciomercato estivo, l’Inter ha ceduto D’Ambrosio e Skriniar a parametro zero ed ha acquistato il giovane difensore Yann Aurel Bisseck per circa sette milioni di euro.

Al momento, il parco difensori nerazzurro è composto da Darmian, De Vrij, Bastoni, Acerbi ed appunto il nuovo acquisto Bisseck. Dunque, cinque difensori centrali per tre posti. Mister Inzaghi ha chiesto esplicitamente alla dirigenza della compagine lombarda l’acquisto di un altro difensore, in virtù delle tante partite che verranno giocate tra le tre competizioni alle quali partecipa l’Inter.

Nelle scorse settimane, i nerazzurri hanno provato ad avvicinarsi a Cesar Azpilicueta (a luglio), poi finito all’Atletico Madrid del cholo Simeone. Un altro nome che è da sempre piaciuto ai nerazzurri è quello di Merih Demiral, difensore dell’Atalanta, ad un passo dall’Arabia Saudita, sponda Al-Alhi. Nelle ultime ore, però, un nome che sta prendendo quota per la difesa è quello di Giorgio Scalvini, difensore centrale classe 2003 dell’Atalanta.

Scalvini-Inter: affare molto difficile ma i nerazzurri ci provano

Giorgio Scalvini è uno dei pupilli di Gasperini, con il quale ha esordito in Serie A a soli 17 anni, il 24 ottobre del 2021.

Inter, piace Scalvini ma l'Atalanta non vuole cederlo
Inter, piace Scalvini ma l’Atalanta non vuole cederlo: ecco la situazione (Ansa) – calciomercato-inter.it

Il giovane difensore atalantino ha debuttato anche in nazionale maggiore il 14 giugno 2022 a 18 anni, nella sconfitta per 5-2 contro la Germania in una gara di Nations League dell’edizione 2022/23. Scalvini, in questi anni ha dimostrato a pieno il suo valore nonostante la giovane età. Il classe 2003, grazie alla sua duttilità, viene utilizzato da Gasperini anche come centrocampista centrale grazie alle ottime doti fisiche e di impostazione.

L’Atalanta, però, non vorrebbe privarsi così facilmente del suo pupillo ed ha fatto sapere alla dirigenza nerazzurra che non si siederebbe a tavolo per trattare ad una cifra inferiore ai 50 milioni di euro. Discorso molto simile per Koopmeiners, altro pupillo di Gasp, richiesto dal Napoli.

L’Inter, al momento, non è disposta ad avvicinarsi alla cifra richiesta dal club di Percassi ma farà comunque un tentativo, magari inserendo una contropartita o suddividendo il pagamento del cartellino in più tranches. I nerazzurri, una volta sistemata la questione riguardante il centrocampista, dopo la rinuncia all’acquisto di Samardzic, tenteranno di affondare il colpo per un difensore centrale e Scalvini è uno dei preferiti di Inzaghi per la sua difesa a tre.

Impostazioni privacy