Accordo e sorpasso, va all’Atalanta: Inter e Juve beffate

Accordo e sorpasso per il colpo di mercato che volevano molte big. Il giocatore va all’Atalanta, beffate Inter e Juve.

Inter e Juve di nuovo beffate dall’Atalanta. Negli ultimi anni è successo alcune volte in campo in cui la squadra di Gasperini è diventata una big a tutti gli effetti, mettendo sotto anche i club più blasonati del nostro calcio. Ora è successo anche sul mercato con un giocatore che aveva tante pretendenti che alla fine sbarcherà a Bergamo. Ennesima operazione riuscita per il club di Percassi.

Juve e Inter beffate, il calciatore va all'Atalanta!
Accordo e sorpasso, il calciatore va all’Atalanta: beffate Inter e Juve – (ANSA) – calciomercato-inter.it

 

In tempi di mercato è necessario anticipare la concorrenza anche per soffiare i colpi alle potenziali rivali. E questo ha fatto il club orobico, considerando che le tre squadre coinvolte (Atalanta, Inter e Juve) adottino tutte lo stesso modulo, ovvero il 3-5-2. E il colpo soffiato alla concorrenza è uno di quelli che meglio si adatta a questo modulo: l’ala a tutta fascia.

Accordo e sorpasso dell’Atalanta, beffate Inter e Juve

Parliamo di Emil Holm, terzino dello Spezia. Svedese, classe 2000, si è messo in luce nell’ultimo anno in maglia ligure anche se sarebbe più corretto dire nei primi mesi, nel girone d’andata, dello scorso campionato. Nel ritorno, infatti, non ha giocato praticamente mai a causa di un grave infortunio che l’ha tenuto ai box.

L'Atalanta sorprende tutti e beffa Inter e Juve
Emil Holm pronto per trasferirsi all’Atalanta – (ANSA) – calciomercato-inter.it

Ma ciò che aveva fatto nella prima parte è stato sufficiente per far accendere i riflettori dei migliori club italiani. Ha concluso l’annata con 20 presenze e 1 rete. Con lo Spezia retrocesso in B è quasi naturale pensare ad una sua cessione.

Come detto la concorrenza non manca ma è di questi giorni la notizia di una possibile svolta a favore della Dea. Lo riporta il giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio. Secondo il noto collega l’affare per l’arrivo a Bergamo del duttile esterno (capace di giocare anche in una difesa a 4, non solo a 3) è vicinissimo alla svolta.

Si parla di accordo raggiunto sulla base di 2 milioni di euro più altri otto per il prestito con obbligo di riscatto. Operazione, dunque da circa 10 milioni di euro. C’è ancora distanza con lo Spezia che inizialmente ne voleva 3 subito più altri nove per l’obbligo di riscatto. Ma le parti lavorano per trovare una soluzione a breve e c’è ottimismo che l’affare si farà. Regalando così a Gasperini un altro colpo in questa calda estate.

Impostazioni privacy