Lazio, arriva Berardi: svolta improvvisa

Ultimi giorni di mercato, la Lazio prepara gli ultimi fuochi d’artificio e sembrerebbe avvicinarsi molto a Berardi

Se la Roma continua a riempire l’Olimpico grazie all’effetto Mourinho, anche la Lazio sa di poter contare sul pubblico delle grandi occasioni alle prossime in casa, visti i risultati dello scorso campionato. Certo però che l’inizio dei biancocelesti non è stato quello sperato. La sconfitta nel finale con il Lecce desta preoccupazioni, ma il campionato è ancora lunghissimo e soprattutto lo è il mercato.

Sarri a breve potrebbe avere Berardi
Maurizio Sarri può avere un altro portiere (ANSA) -calciomercato-inter.it

La società non è riuscita a tenere Sergej Milinkovic-Savic che ha seguito l’idea del momento che ha preso per la gola tanti suoi colleghi: quella dei soldi del campionato saudita. Per il resto però non si può dire che la Lazio non si sia attrezzata, lasciando a Maurizio Sarri il comando su pedine come Luis Alberto, Mattia Zaccagni e Felipe Anderson, oltre che ad aver acquistato calciatori di qualità.

Berardi alla Lazio, svolta improvvisa

Agli Aquilotti infatti mancherà senz’altro il centrocampista serbo, ma in entrata – dopo un periodo di riflessioni – Claudio Lotito non è stato certo a guardare. C’è Daichi Kamada, c’è il giovane Rovella, è arrivato anche Gustav Isaksen. Insomma, una squadra che come l’anno scorso potrebbe sorprendere ancora con la guida di Maurizio Sarri e che però non ha ancora chiuso tutte le proprie trattative.

A meno di clamorosi colpi di scena, in uscita non dovrebbe esserci più nulla. I tifosi laziali possono stare tranquilli, perché di altre pedine importanti il patron biancoceleste sembrerebbe non volerne perdere. Invece in entrata ci sarebbe ancora qualcosina da fare e di questo leggiamo anche sul sito alfredopedulla.com. Secondo l’esperto di mercato, la squadra capitolina potrebbe mettere a segno due colpi consecutivi negli ultimi giorni di campagna trasferimenti.

Gigi Sepe vicinissimo alla Lazio
Luigi Sepe verso la Lazio, ma arriva anche un altro portiere (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

L’ex portiere del Napoli di Sarri, Luigi Sepe, sarebbe ormai vicinissimo all’arrivo a Formello dove andrebbe a fare da secondo ad Ivan Provedel. Inoltre, la società biancoceleste starebbe lavorando anche all’acquisizione del terzo portiere. Per ora c’è il ventunenne Furlanetto che però potrebbe andare in prestito e veder arrivare al suo posto un calciatore di maggior esperienza.

Si tratta di Alessandro Berardi, classe ’91, che conosce già bene l’ambiente della Lazio. L’estremo difensore oggi gioca con la maglia del Verona, ma quella degli Aquilotti la vestiva da giovane. Gli scaligeri quindi potrebbero cedere alla Lazio il portiere che a Roma ha mosso i primi passi da calciatore prima di lasciarla, dopo alcune esperienze in prestito, nel 2015.

Impostazioni privacy