Inter, Correa prepara la valigia: Inzaghi ha scelto il sostituto

L’Inter è pronta a stupire nelle ultime ore del mercato estivo: via Correa, l’erede è già pronto a firmare

La vittoria sul Monza è stato un primissimo e incoraggiante passo verso quella che, si spera dalla Pinetina, sarà la stagione della consacrazione. L’Inter di Simone Inzaghi ha tutta l’intenzione di volare alto, sia in Serie A che in Champions League.

Via Correa: ecco il colpaccio scelto da Inzaghi
Addio Correa: l’erede è pronto (Ansa) – Calciomercato-inter.it

Solo una manciata di giorni al secondo turno, in casa del Cagliari, per dare continuità ad un percorso che dovrà presentare l’Inter tra le candidate allo Scudetto il prossimo maggio. Non sarà chiaramente semplice, visto che le rivali si sono rinforzate praticamente tutte: dal Milan a Roma e Juventus, fino al Napoli che ha mantenuto l’ossatura vincente della passata annata calcistica. In casa nerazzurra, ora come ora, il focus è solo uno e si chiama calciomercato. Un’estate bollente che ha già registrato diverse importanti novità nella rosa della ‘Beneamata’. A partire dalla difesa dove le partenze di D’Ambrosio e soprattutto Skriniar hanno trovato due degni sostituti in Cuadrado e Bisseck, mentre si attende l’arrivo di Pavard.

In mediana l’addio di Brozovic, approdato nel calcio arabo, ha dato modo – e liquidità – a Marotta di anticipare tutti per Davide Frattesi. L’ex Sassuolo è stato certamente la sorpresa più gradita dell’estate nerazzurra, con prestazioni eccellenti nelle amichevoli precampionato. In attacco ha detto addio Dzeko e ha salutato – circondato da un mare di polemiche – Romelu Lukaku. Marcus Thuram e più recentemente Marko Arnautovic, autore del secondo assist per la doppietta di capitan Lautaro Martinez, fanno ben sperare. Ma c’è un altro profilo in avanti che pare destinato a dire addio: Joaquin Correa.

Bye bye Correa: pronto il ritorno all’Inter

L’argentino, voluto fortemente da Simone Inzaghi sin dal suo approdo nella Milano nerazzurra, ha finito per deludere tutti, anche l’allenatore piacentino. Ed è per tale ragione che già lo scorso gennaio era ventilata la concreta possibilità di vedere l’argentino lasciare l’Inter per cercare fortuna altrove. Adesso, però, la situazione pare destinata a divenire concreta una volta per tutte.

Via Correa: ecco il colpaccio scelto da Inzaghi
Super colpo Inter: ecco l’erede di Correa (Ansa) – Calciomercato-inter.it

A riportare l’ultima pista per l’addio di Correa è ‘Sky Sport’ che sottolinea come il Torino, ed in particolare il tecnico granata Ivan Juric, siano interessati alla firma dell’ex laziale. Se tale ipotesi dovesse diventare realtà, Beppe Marotta e Piero Ausilio avrebbero già in tasca un’idea di assoluto spessore per completare l’attacco di Simone Inzaghi: Alexis Sanchez.

Il cileno, rimasto svincolato dopo l’avventura all’Olympique Marsiglia, a 34 anni tornerebbe volentieri alla Pinetina. E l’Inter ci sta facendo da settimane più di un pensiero. Via Correa, dentro – ad un anno dal suo addio – Sanchez: la via per il botto di fine mercato nerazzurro è ormai tracciata.

Impostazioni privacy