Intreccio De Paul-Barella: Zhang fa ‘tremare’ Inzaghi

In questi ultimi giorni di calciomercato potremmo assistere all’intreccio di fuoco De Paul-Barella: Steven Zhang può stravolgere l’Inter

L’Inter si è resa protagonista di numerosi cambiamenti durante questa sessione estiva di calciomercato. Il reparto offensivo ha subito delle modifiche alquanto rilevanti, dopo l’addio di Edin Dzeko ed il mancato ritorno di Romelu Lukaku. La dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta alla fine si è convinta a puntare sull’ex 34enne Marko Arnautovic per il ruolo di centravanti.

Barella può lasciare l'Inter, c'è l'intreccio con De Paul
Barella via dall’Inter: intreccio pazzesco con De Paul (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

In più, a Milano è sbarcato anche Marcus Thuram a parametro zero dal Borussia Monchengladbach, un giovane profilo interessante che potrebbe crescere molto nei mesi a venire. E non è da escludere che il club lombardo aggiunga un’altra pedina al pacchetto degli attaccanti, in caso ovviamente di partenza di Joaquin Correa. L’argentino non rientra più nei piani di mister Simone Inzaghi, nonostante sia da tempo un pupillo del tecnico piacentino.

È sempre più ai margini del progetto tecnico interista, di conseguenza un’eventuale partenza appare probabile. Al suo posto potrebbe arrivare Alexis Sanchez, ancora svincolato dopo l’ottima esperienza con la maglia del Marsiglia. Marotta ha confermato che non si tratta di una pista campata in aria. Il cileno ha lanciato segnali: vorrebbe tornare all’Inter, per continuare ad esprimere il proprio talento a livelli elevati.

Nel frattempo, la società meneghina ha praticamente chiuso l’affare Pavard col Bayern Monaco. Inzaghi stavolta non si è nascosto: l’obiettivo primario è conquistare il ventesimo Scudetto e, quindi, l’ambita seconda stella. Il trainer, ex Lazio, ha perso delle pedine che nella passata stagione erano suoi titolarissimi, su altri invece potrà ancora contare da qui ai prossimi mesi.

Il riferimento, in tal senso, è anche a Nicolò Barella, elemento indiscutibile ed imprescindibile della mediana nerazzurra. Parliamo senz’altro di uno dei centrocampisti migliori in circolazione nel panorama mondiale e l’Inter, ovviamente, non ha alcuna intenzione di privarsene. Ma attenzione al possibile intreccio di fuoco col collega Rodrigo De Paul.

Calciomercato Inter, Barella può dire addio: ‘colpa’ di De Paul

Entrando più nello specifico, l’argentino in forza all’Atletico Madrid ha rifiutato le ricchissime avances dell’Al-Ahli, che lo avrebbe trasferito volentieri in Arabia Saudita. Ecco che adesso la compagine saudita potrebbe mettere in atto un tentativo disperato per assicurarsi le prestazioni di Barella.

Barella può lasciare l'Inter, c'è l'intreccio con De Paul
Rodrigo De Paul dice no all’Al-Ahli: Inzaghi trema per Barella (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

L’Al-Ahli piazzerebbe sul tavolo una doppia offerta decisamente pesante, come già accaduto per altri calciatori. La dirigenza interista e Simone Inzaghi, neanche a dirlo, alzerebbero un muro invalicabile, mentre Steven Zhang potrebbe essere tentato da un’eventuale proposta indecente. Di certo dovrebbe trattarsi di un’offerta superiore almeno agli 80 milioni di euro, altrimenti l’Inter non si siederebbe neanche a parlare.

Ad ogni modo, è difficile credere che Barella possa lasciare ora il calcio europeo e passare in Arabia Saudita. Serve del tempo per metabolizzare una scelta del genere e oramai il tempo a disposizione è davvero poco. Ma nel calciomercato le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy